Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la vespa è ferma da un po di mesi (un bel po!!) e adesso il pedale del freno posterioro rimane giu... la vespa frena perfettamente, xo rimane frenata rimanendo giu il pedale... secondo voi cosa puo essere?!?! soluzioni?!?!

grazie e ciao fede

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Verifica lo stato del cavo: è per caso sfilacciato da qualche parte? Magari sostituiscilo con uno nuovo ed ingrassalo prima di infilarlo nella guaina. Verifica, una volta smontato il cavo, lo stato del perno del pedale, che deve muoversi liberamente. Poi smonta il tamburo posteriore, togli le ganasce, spolvera tutto e dai una bella pulita ai perni. Controlla lo stato delle molle di contrasto. Con i freni non si scherza.

Inviato

Ho un problema simile io ragazzi....una volta ho pestato con forza sul pedale posteriore della mia special e ho sentito che un po' ha frenato poi per├â┬▓ sembra aver ceduto qualcosa :roll: e il pedale affonda completamente ma il filo non viene tirato e non frena....cio├â┬¿, se schiaccio il pedale fino in fondo da fermo vedo che la guaina un po' si tira e così anche il filo ma far├â 5mm invece che 2-3 cm di prima e così non frena pi├â┬╣....che pu├â┬▓ essere?

Inviato

ciao a tutti, mi unisco ora non sapendo se il problema sia stato risolto.

io consiglio di smontare il pedale, lavarlo bene con benzina in modo da riattivare i giochi, controllare bene la molla.

buon lavoro

lampeggio

ziovespa :mrgreen:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...