Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

Oggi,vedendo la povera pancia sinistra infestata di graffi,il povero manubrio anch esso graffiato e il colore ormai scrostante,mi è venuta la brillante idea di colorare la vespa.Non avendo assolutamente intenzione di smontarla (quello ke smonterò sarà il bauletto e le ovvie parti da non colorare) volevo sapere se è neccessario sverniciarla,se ci sbatto un po di carta vedrata,un paio di mani di fondo,grattatina e colore (tutto a pistola bicomponente) viene un bel lavoretto?che carta devo usare?

cè qualcuno che ha fatto na roba del genere e magari ha na foto?

aspetto consigli :roll:

grazzzzzie 8)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

calcola subito che il colore bicomponente è rognoso, vuole il fondo messo bene altrimenti non ti attacca.

la carta una un 100 oppure 80 ma 80 è troppo grossa se non vuoi proprio portarla a ferro

Inviato

beh,ho visto una vespa colorata col bicomponente...bella lucida ,portarla a ferro no,anke xke un ciao lo avevo portato a ferro...messo fondo e colore tutto perfetto...il colore si staccava a croste..ah..i listelli pedana,qualcuno ha una soluzione definitiva di come si tolgono?

Inviato

io ho fatto il tuo lavoro con la mia special (la trovi nella sezione restauri) carteggiata con carta abbastanza fine impacchettata a dovere e portata da un ex carrozziere che me l'ha verniciata in box.... se la vernice che hai sotto è buona e ti limiti a poche stuccature il lavoro viene molto bene!

per le strisce pedana devi forare la testa dei ribattini con il trapano e poi se ne vengono via da sole!

eventualmente potresti anche mascherarle....

Inviato

Ma darle una carteggiata generale, e usare svariate bombolette di colore seguite da scartavetrate fini e una mano di lucido finale viene proprio una schifezza?Lo so che nn sarai mai come un lavoro fatto bene con carrozziere o compressore ma ci si può accontentare no?Ho sentito parlare anche di sostanze denominate aggrappanti che aiutano il colore a rimanere attaccato....qualcuno ne sa qualcosa?

Inviato

ma non sapete nulla di impregnanti, lucidi etc etc che potrebbero far durare di più il colore della vernice? insomma, qualche dritta per questo genere di lavori?

ciao a tutti!

Inviato

l'agrappante non è altro che il fondo.cmq il colore è in buono stato,solo ke ha svariati graffi,se gli do na bella scartavetrata generale,fondo,grattatina,n altra mano di fondo,grattatina e colore viene proprio no skifo?

i listelli pennso proprio di maskerarli tanto sotto nn si vede

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...