Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco a voi un'altro caso a cui gentilmente il MITICO Gipirat ci darà una risposta...

Nel 2000 ho acquistato ehmmm diciamolo pure... Una Lambretta 125 DL, in regola con i documenti e mai radiata, di cui possiedo la targa, il vecchio foglio complementare e basta...il libretto è andato mangiato dai topi e la Lambretta ovviamente non è intestata a me, ma ad un signore a cui non importa + nulla e che quindi non vuole venire con me dal notaio...

Ora che devo fare per ottenere un nuovo libretto a mio nome ed essere in regola con tutto?

grazie

Matteo (PC)

Inviato

Se hai il foglio complementare puoi fare un passaggio di proprietà con l'art. 2688. Vai da un notaio che conosci con un amico o un parente che si dichiara proprietario NON intestatario della Lambretta, sottoscrivete entrambi l'atto di vendita e poi vai al PRA a registrare il passaggio. Dopo qualche gorno fai una denuncia di smarrimento del libretto e chiedi il duplicato a tuo nome in motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie GiPi...il problema è che non trovi + nessun notaio che faccia il 2688...al limite te lo fanno, ma ti richiedono il certificato di morte del propietario...il propietario della mia lambretta è vivo solo che è un cretino!

grazie

Matteo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...