teto1977 Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 Ecco a voi un'altro caso a cui gentilmente il MITICO Gipirat ci darà una risposta... Nel 2000 ho acquistato ehmmm diciamolo pure... Una Lambretta 125 DL, in regola con i documenti e mai radiata, di cui possiedo la targa, il vecchio foglio complementare e basta...il libretto è andato mangiato dai topi e la Lambretta ovviamente non è intestata a me, ma ad un signore a cui non importa + nulla e che quindi non vuole venire con me dal notaio... Ora che devo fare per ottenere un nuovo libretto a mio nome ed essere in regola con tutto? grazie Matteo (PC) Cita
GiPiRat Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Se hai il foglio complementare puoi fare un passaggio di proprietà con l'art. 2688. Vai da un notaio che conosci con un amico o un parente che si dichiara proprietario NON intestatario della Lambretta, sottoscrivete entrambi l'atto di vendita e poi vai al PRA a registrare il passaggio. Dopo qualche gorno fai una denuncia di smarrimento del libretto e chiedi il duplicato a tuo nome in motorizzazione. Ciao, Gino Cita
teto1977 Inviato 13 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Grazie GiPi...il problema è che non trovi + nessun notaio che faccia il 2688...al limite te lo fanno, ma ti richiedono il certificato di morte del propietario...il propietario della mia lambretta è vivo solo che è un cretino! grazie Matteo Cita
GiPiRat Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Se passi la pratica ad u'agenzia vedrai che a loro lo fanno il passaggio con l'articolo! Come diceva qualcuno: è tutto un magna magna! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini