Spyke Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Ho sostituito la frizione sul motore muletto della mia special, un tranquillo blocco originale con 75 dr 19 ecc. Con l'aiuto del marchingegno ho sostituito i dischi con altri 3 nuovi, rimontati sulla campana rimessa quella specie di rondella con la molettina che fà da tappo alla campana, e fino a qui sembrava tutto ok, il problema è che rimonatndo il coperchio del carter e muovento a mano il leverismo della frizione è tutto troppo morbido, in pratica il perno spingi dischi (quel coso di ottone) non và a toccare sulla rondella con molla che penso funzioni da spingi disco. Dove posso aver sbagliato?? gli ingranaggi campana e pignone sono allineati, il dado che tiene la campana l'ho stretto per bene tenendo ferma la camapana incastrandoci un cacciavite.....bhoooo sono alle prima ari sulle vespe ed uso qusto motore per fare esperienza. Aspetto qualche vostro consiglio, grazie Cita
dade Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 prova a vedere se, nel momento in cui hai richiuso il coperchio frizione, il pistoncino spingidisco non sia uscito dalla sua sede Cita
italopapi Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Quoto con Dade, e spero che non ti sia caduto dentro il carter, la prossima volta ingrassa quel coso di ottone che dici tu che col grasso rimane incollato al coperchio,ciao Cita
Spyke Inviato 10 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 il pistoncino è nella sede, il motore cel'ho in morsa sul banco quindi anche dovese cascare lo ripesco al volo, io stavo provando senza olio ne carter, ma dovrebbe muoversi ugualmente giusto?? sennò stasera rismonto tutto e riparto ca dapo. Cita
menzu081 Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Guarga che x il primo pezzo di corsa la leva è morbida xè il rallino (pezzo ottone) deve raggiungere lo spingidisco!. Prendi una pinza, e spingi la leva frizione dal punto in cui essa diventa dura!, sentirai la frizione staccare... Bye Cita
3vespe.it Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 ciao sei sicuro che non si sia incastrato il paco frixione?e che il pistoncino non arrivi a lavorare sulla rondella?fai attenzione perche se scappa ti potresti fare male.....sennò rismonta e controlla ---------------la tua invidia è la mia forza-------- Cita
Spyke Inviato 10 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Vi ringrazio, staserà farò le varie prove che mi avete detto, cmq sono arrivato ad una conclusione grazie a PKsimoncino che ho trovato in chatt: forse ho perso un pezzo, un fetusissimo distanzaia che sta dietro al dado che tiene il tutto, mi sembra strano perchè non mi ricordo d'averlo visto quando l'ho smontato, o sennò è come dice 3vespe deve essere rimasto incastrato il pacco dei dischi......domani vi faccio sapere se ho risolto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini