Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

ET3 Accensione elettronica e 3Travasi, ha gli adesivi sulle pance e sul parafnago

Primavera uguale all'ET3 di carrozzeria ma con accensione a puntine

poi altre differenze ci sono ma le più importanti sono queste....direi :D

io consiglierei la ET3 x il fatto dei 3 travasi e dell'accensione +affidabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO ME UNA VALE L'ALTRA...ESTETICAMENTE SONO UGUALI...PER QUANTO RIGUARDA LE PRESTAZIONI...QUALCHE GIORNO FA HO SCOPERTO CHE L'ET3 FA MENO DELLA PRIMAVERA...DI SERIE 85KM/HL'ET3............92KM/H LA PRIMAVERA.!!!!

Una Et3 in perfetta forma raggiunge quasi i 100Km/h...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo sapere quali sono le differenze tecniche tra una Vespa 125 primavera prima serie anno 75 + o - ed una et3. secondo voi quale sarebbe meglio comprare per un uso cittadino ed anche extraurbano???

Le differenze te l'hanno dette (a parte le velocita' che non e' vero siano a favore della Primavera). io per usarla prenderei una ET3, e' piu' recente, piu' moderna e piu' affidalbile, poi la vendi anche meglio se ti stufi (sembra strano ma e' cosi').

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI LE VELOCITA' NON ME LE SONO INVENTATE ....SE LE HO SCRITTE C'E' UN MOTIVO...LE HO LETTE NEL FASCICOLO UFFICIALE VESPA....320 PAGINE E PIU' DEDICATE AL MITO CON LE DESCRIZIONI DI TUTTI I MODELLI PRODOTTI.....

ANCHE SE ONESTAMENTE PENSO ANCH'IO CHE CI SIA UN ERRORINO..............VATTI A FIDARE DEI LIBRI... SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te la marmitta allungata e un travaso in più riducono la velocità ? è che ce li hanno messi a fare?

Per esperienza: la mia primavera arriva sui 90 con la proma e il resto originale

L'ET3 di un mio miaoc fa i 100 con la stessa marmitta...

Lasciate stare i libri e fate prove sul campo.. sul libro le velocità sono invertite.

Link al commento
Condividi su altri siti

STRACONFERMO!! La mia ET3 adesso è meccanicamente tutta originale ed arriva a 100 almeno di tachimetro. In tempi ormai remoti avevo provato anche delle Primavera normali e non c'è paragone nè come ripresa nè come potenza e spinta in salita (stessa salita in 2 + parabrezza in 3a.: 50 la Primavera, 65 la ET3..) nè come velocità massima... Le Primavera provate arrivavano al massimo a 85-87. Penso proprio che quel libro abbia invertito le primavere.. :shock::mrgreen:

Altre differenze meccaniche di cui sono a conosceza:

Getto max. Primavera 74, ET3 76.

Getto minimo: Primavera 45, ET3 42.

Cuscinetto lato volano: Primavera a sfere, ET3 a rulli.

Testata ET3 a maggiore compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nel 1978, a 16 anni, avevo una ET3 e alcuni amici delle primavera entrambe fresche di fabbrica e nelle prestazioni non c'è paragone l'ET3 superava agevolmente i 90 Km (la primavera per i 90 ti dovevi sdraiare) ed era più scatante in ripresa della primavera. Guardando comunque vari dati l'ET3 risulta ancora ad oggi la 125 più veloce prodotta dalla Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ET3 risulta ancora ad oggi la 125 più veloce prodotta dalla Piaggio

ma no!

la T5 dove la mettiamo? :wink:

comunque l'et3 deve essere meglio,più prestante.

anche oggi ho fatto un giro su quella di un mio amico; buono scatto e buona ripresa.

:arrow: resti sottinteso che con il px però non c'è paragone,è proprio un'altro mondo

(in negativo...) :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...