smash Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Inviato 19 Febbraio 2005 ...e deformarlo? Il bordo scudo ├â┬¿ quello in gomma ├â┬¿ un po' pi├â┬╣ grosso mio pap├â mi ha detto sta tento che puoi deformarlo se avviti troppo il bauletto? Che dite? lo scudo ├â┬¿ resistente? O meglio che monto il suo originale...anche se impazzisco e anche lui ├â┬¿ fine ma grosso... CIo├â┬¿ facendo un piccolo calcolo anche se un po' pi├â┬╣ grosso essendo di gomma ├â┬¿ facilemnete appiatibile... Aspetto un po' di pi├â┬╣ caldo per avvitare di pi├â┬╣ e intanto lascio così che vediamo che la goma si adatti? Grazie per l'aiuto e buon week-end! Smash Cita
smash Inviato 19 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2005 Ti spiego con un immagine.... Vedi sulla freccia (in questo caso c'è il bordo scudo originale che preme con la giusta intensità ) ma con il bordo scudo di gomma il bauletto fa maggiore pressione pressione sul bordo ed ho paura di deformere in fuori il bordo dello scudo avvitando troppo all'interno il bauletto.... Perchè devo avvitare di più?Perchè se no le guarnizioni sopra non si chiudono ed entra (semmia prendissi la pioggia) acqua...e via di ruggine Cita
GustaV Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Inviato 20 Febbraio 2005 No stai tranquillo: le guarnizioni superiori del bauletto non avranno mai una tenuta perfetta, se entra acqua esce anche, non ti preoccupare, tanto esce da sotto. Io non stringerei eccessivamente, mi sa che ha ragione tuo padre, lo scudo potrebbe deformarsi, così come la vernice intorno ai supporti potrebbe spaccarsi, ed allora sì che ci sarebbe pericolo di ruggine. Lascia pure così, magari ungi le guarnizioni con del silicone spray, così diventano pi├â┬╣ morbide e tengono meglio. Se proprio sei un perfezionista, metti sullo scudo, in corrispondenza della guarnizione del bauletto, delle guarnizioni adesive per finestre. In questo modo avresti una doppia guarnizione ed un'ottima tenuta. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini