Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi è venuto a casa mia un mio amico con la sua 50 special

ha appena fatto retificare il cilindro e fatto cambiare le puntine ma non va bene xche sembra che non ci arrivi bene la miscela

allora io gli ho pulito il carburatore 2 o 3 volte ma niente da fare quando ci tiri le marce sembra che non arrivi bene la miscela

allora ho provato a cambiare il carburatore con un altro che io avevo montato su un altra vespa sicuramente funzionante

ma niente da fare la stessa storia

secondo voi cosa puo essere ?

P:S con l aria tirata va bene

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Paraolio lato volano che ha ceduto e fa entrare aria, oppure collettore del carburatore fissato male o, più semplicemente, prende aria dalla testa. Verifica che non ci siano trafilaggi di olio dalla testa. Il minimo è regolare?

Inviato

ho cambiato il paraolio lato volano ma non e cambiato niente

poi ho provato a mettere un getto del 56 al posto del 52 che c era

e va abbastanza bene adesso ci posso tirare le marce e va,

ma ho ancora il problema del minimo che fa fatica a tenerlo

cosa dite devo aumentare il getto del minimo adesso c è un 38?

il massimo secondo voi puo andare bene il 56?

considerate che è tutto originalev 16/10 e cilindro 50 fatto retificare 2 volte diametro 38.8

grazie a tutti

Inviato

Puoi provare ancora a controllare la distanza tra le puntine, provare ad anticiparla un pelo e vedere cosa succede. Però vai in ordine, prima le puntine, controlla che sia 0,4mm max 0,5 la distanza tra di loro quando sono nel punto di massima apertura, può darsi che siano troppo chiuse o al contrario troppo aperte .. però è strano che non tenga il minimo. Il carburatore l'hai passato bene con l'aria compressa? sei sicuro che il getto del minimo è a posto?

Inviato

allora il carburatore lo pulito bene con la benzina e il compressore x 3 volte

il getto del minimo è il suo originale un 38 cosa vuoi dire è a posto?

x le puntine ci do un occhiata ma mi sembra strano che non tenga il minimo vero!

grazie mille x le tue informazioni se ti viene in mente qualcosa di altro

fammelo sapere

Inviato

Voglio dire "prova a cambiarlo con un altro uguale" potrebbe essersi ristretto il foro di passaggio per porcheria inamovibile con benzina e aria .. comprane uno nuovo, costa pochissmo, così ti togli anche quel dubbio ...

Inviato

Voglio dire "prova a cambiarlo con un altro uguale" potrebbe essersi ristretto il foro di passaggio per porcheria inamovibile con benzina e aria .. comprane uno nuovo, costa pochissmo, così ti togli anche quel dubbio ...

Comunque se un getto è ostruito lo vedi.

Inviato

Comunque se un getto è ostruito lo vedi.

Sì, lo so, ma mi ├â┬¿ capitato che che sembrava libero ma in pratica si era ristretto e non arrivava abbastanza benzina. Puoi passargli all'interno qualcosa tipo dei fili di rame tolti da un cavo della luce ma ... insomma .. Tanti auguri

Inviato

Ho messo aposto le puntine che erano un po' troppo aperte

ho pulito il getto del minimo e adesso va bene

grazie a

fanalebasso

Gustav

mi sa che adesso pero' rimettero il ginglore del 52 al posto del 56 che ho messo

perche mi sembra un po esagerato ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...