Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciaoa tutti,frugando tra vari siti ho notato(UNA COSA STRANA,A DIR VERO MAI VISTA!!) una special elestart con 2 scocche una naturalmente dal lato motore,e la STRANA al lato sx.

visto che mi ha incuriosito tanto vorrei sapere,ma esiste davvero o e' stata qualke idea di un cervellone? ultima domanda,ma questo modello ha anche la chiave di contatto? ringrazio anticipatamente,angelo da napoli.

elestart1.jpg.f9b2f6260f605076295cb96225

elestart1.jpg.f9b2f6260f605076295cb96225

elestart1.jpg.d83f4540e24aa12fad588abdfa

elestart1.jpg.f9c76d90fb9ea6ee6f35b85259

elestart1.jpg

elestart1.jpg

elestart1.jpg

elestart1.jpg

elestart1.jpg

elestart1.jpg.e77a5b9951065ccbede7f77e16c4d0d4.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

lo sportellino a sinistra contiene 2 batterie da 6 volt e un regolatore di tensione,da notare che è senza pedalina,ha l'avviamento stile makkina sul manubrio (giri la kiave e si accende) da quello che ho capito cè uno strano marchingegno che muove l'albero..non ha avuto molto successo,un po perchè non aveva il fascino delle altre vespe che le accendi con il classico "calcione" un po per le rogne con l'accensione.

Inviato
Vedo che anche il gruppo tamburi/cerchi non è quello tradizionale, è un sistema a 4 dadi..

il sistema a quattro dadi era tipico delle vespe con le ruote da 9 pollici comprese le vespe 50R.

fede mi hai preceduto...

Inviato

è una elestart prima serie, la seconda e la terza ha le ruote da 10

non ha avuto successo perchè è un chiodo, e l'accensione spesso dava rogne

ciao!!

Inviato

le ruote da 9' c'erano coi motori 3 marce...quelli a 4 avevano le 10' (special prima serie scritte oblique ruote da 9' 3 marce seconda e terza serie 4 marce e ruote da 10') però nn mi risulta che la elestart avesse ruote da 10' tantomeno che avesse un motore 4 marce.

L'accensione da rogne.spesso è poco....infatti molte elestart vnivano modificate alla "normalità "

ciao

infatti ho un mio amico con un elestart con un motore et3..

Inviato

di special ci sono 3 serie:

Special con ruote da 9" e cambio a 3 marce V5A2T 1969

Special con ruote da 10" e cambio a 3 marce V5B1T 1972

Special con ruote da 10" e cambio a 4 marce V5B3T 1975

stessa cosa vale per l'elestart con sigle telaio V5A3T, V5B2T, e V5B4T... ciao fede

Inviato

Scusate la domanda un pò fuori tema....ma le ganasce per la Special con i cerchi da 9" (come quelli della foto sopra) e quelle per la Special con i cerchi da 10" sono uguali? se no, come si distinguano?

Grazie 1000,

Ilascut

Inviato

un po per le rogne con l'accensione.

e l'accensione spesso dava rogne

L'accensione da rogne.spesso è poco

L'accensione da rogne.spesso è poco

........UN FORUM DI .....AMICI!....GUARDATE CHE LA MIA VA BENISSIMO E SI ACCENDE AL PRIMO COLPO E DAL RESTAURO HO GIA' FATTO BEN 6 KM!!!!! E PRIMA DI REVISIONARE IL ROTORE SPERO DI FARNE ALTRETTANTI!!! :wink:

CIAO A TUTTI "AMICI"

Inviato

dai non fare così elebo, anche le mie vanno da dio, per ora, ma la tragedia ├â┬¿ sempre in agguato, e se si sputtana l'impianto elettrico son c@zzi!!!pezzi di ricambio non li trovi, premettendo sempre che tu ne capisca il problema elettrico, spesso arcano e indecifrabile

è una vespa che dà angoscia

ciao amico, e buone passeggiate a 35km/h!!!

:-):-)

Inviato

Dite stupidaggini!

Le elestart si accende sempre perfettamente, se leggete il manuale uso e manutenzione dice:

1) afferrare saldamente il manubrio con due mani

2) mettere la seconda e mantenere la leva della frizione tirata

3) correre spingendo la vespa fintanto la velocita' sembra idonea...

4) lasciare la frizione di scatto ritirandola poi immediatamente appena si ode il rombo del motore per evitare di spiaccicare il proprio viso sul selciato!

tanto semplice!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...