Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Problema, problemone.

Accensione Femsa : dal volano alla centralina devono arrivare 3 cavi : rosso, blu, verde.

Se appoggio il filo rosso sul carter e pedalando mi da corrente quindi ne deduco (correggimi se sbaglio) :

- corrente arriva quindi non dovrebbero esserci problemi di pick-up

- il filo verde è quello che arriva dal pick-up. Deve scintillare anche lui ?

Mettendo i fili sulla centralina da essa non esce nulla, ne in quella originale ne in una di quelle della Ceab che vendono ora.

Mi pare strano che tutte e due siano fulminate. C'è un modo di controllare se effettivamente uscendo corrente dal filo rosso è tutto ok ed è un problema di centralina ?

Nella peggiore delle ipotesi (pick-up ko) se voglio montare su un motore Px 200 come devo fare per i cavi (centralina, luci , clacson , stop etc. etc.

Nobel per la risposta a Vespamodelli.

Ciao

Fulvio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

beh, per quel che ne so io...non sò se sia proprio corretto mettere a massa i fili che escono dal piatto...comunque, per quel che ne so posso dirti questo:

Prova a smontare il piatto e controlla tutti i fili. A me è capitato che un piatto non funzionava...tutti pensavano che fosse il pick up andato...e, a dir la verità , quando ho comprato la mia rally, non faceva scintilla. Il tipo che me l'ha venduta, ha sicuramente cambiato il piatto funzionante con uno che aveva li che non funzionava...e...sorpresa...il pick up è perfetto...mancava solo il filo che dal pick up và alla piastrina (di plastica o bachelite) che raccoglie i fili e li mette fuori dal carter.

A volte è solo un filo marcio...che non permette il passaggio della corrente che fà sembrare cose gravi.

Prova a ripassarli e, al massimo, sostituisci i fili.

Stai certo che funziona..

Ciao

Glaz

Inviato

Esatto. Comunque il più "grosso pasticcione" di centraline è Senatore, le ha provate tutte in tutte le salse e sicuramente saprà darti tutti i consigli adatti. Trovi la sua mail nel profilo.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...