Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho comprato una Vespa p200e da circa un mese e mi sono accorto che dopo un po' che ci cammino (30-40 minuti), quando vado a scalare in 2a la marcia non entra o entra a fatica mentre a "freddo" non mi fa alcun problema.

Secondo voi e' normale? Saro' forse io poco pratico?

Inviato
crociera?

la crociera, quando comincia ad usurarsi, ha l'effetto che le marce saltano, non che risultano dure ad entrare, anzi...

Be per prima cosa devo ringraziare tutti, l'oloi non so da quando non viene cambiato, ho preso la vespa da circa un mese da una concessionaria.

Per quanto riguaqrda le marce, solo per la seconda mi fa un po' di capricci, non che non entra ma spesso a caldo prima va in folle poi muovendo ancora la manopola entra la marcia. Grazie ancora.

Inviato

allora se non sai da quanto non cambiano l'olio fai così:svuota i carter,rimetti il tappo sotto inserisci mezzo litro di gasolio e pedala x un'p├â┬▓ così che si lavino i carter da residui e sporco vario poi svuota nuovamente tutto e inserisci olio(meglio se bhardal gearbox o simile...)anche x auto(15w40)fino a sfiorare il foro di rabbocco.poi prova x vedere se hai ancora problemi...

ciao

D.D.T.73 8)

Inviato
allora se non sai da quanto non cambiano l'olio fai così:svuota i carter,rimetti il tappo sotto inserisci mezzo litro di gasolio e pedala x un'p├â┬▓ così che si lavino i carter da residui e sporco vario poi svuota nuovamente tutto e inserisci olio(meglio se bhardal gearbox o simile...)anche x auto(15w40)fino a sfiorare il foro di rabbocco.poi prova x vedere se hai ancora problemi...

ciao

D.D.T.73 8)

No, niente olio per auto 15w40. Bisogna evitare gli olii multigrado.

L'olio sbagliato crea problemi alla frizione, che può slittare, e deteriora i dischi di sughero. Inoltre i multigrado tendono ad essere poco resistenti alla pressione dei componenti della trasmissione.

La cosa migliore è un olio minerale SAE30 (SAE80 per i PX con frizione ad 8 molle).

Pare che qualcuno utilizzi con successo olio per miscela minerale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...