Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciaaa a tutti.. ho una forcella et3 smontata completamente e visto che la devo fare verniciare ho notato che in fondo alla focella dove va inserito il pernone mobile ci sono piantati da una parte e dall' altra due specie di cuscinetti con tanti piccoli rullini... ora questi risultano arrigginiti anche se per il vero girano nella loro sede.. sono in sostanza piccoli cilindretti imbragati in un anello... Bhe ho provato a martellarli per vedere se uscivano agevolmente ma nulla da fare.. :( per fare un bel lavoro vorrei sostituirli.. vale la pena secondo voi oppure no?.. Chi l'ha fatto come è riuscito a sfilarli?

Saluti Andrea!

Inviato

Vale la pena assolutamente sostituirli anke perkè costano 5 euro la coppia...i miei erano talmente aruginiti ke neanke a metellarli fuori sn riuscito...unica soluzione con molta pazienza è stata usare un cacciavite a taglio e il martello dall'interno verso l'esterno...

Senza sostituirli rischieresti di avere un avantreno ke balla e rumoreggia come nel mio caso...io addirittura i rullini nn li avevo +

Inviato

Ho capito in effettti per fare un bel llavoro dovrei cambiarli.. ho provato a martellare delicatamente ma nisba.. riproverò.. ma la mia domanda è.. poi per rimettere quelli nuovi hai faticato come a toglierli? perchè cmq se ri rompono a toglierli pazienza ma a metterli nuovi... come hai fatto?

Saluti ANdrea

Inviato

Per rimettere quelli nuovi è semplicissimo, molto + semplice dell'operazione di rimozione...pulisci accuratamente la superficie interna della forcella dove andranno alloggiati e pikkiali dentro con un martello...fai attenzione ke nn saltino in giro i rullini...cmque utilizza l'apposito affarino di plastica in dotazione al cuscinetti quando li monti; è un anello di plastioca per nn far fuoriuscire i rullini dalla sede...

Inviato

esatto per non faticare basta una morsa o per i piu fortunati che hanno la possibilità di usare una pressa è ancora piu semplice.

basta usare un tubo del diametro leggermente inpferiore a quello del diametro del cuscinetto esterno x spingerli fuori.

Inviato

Ok ho risolto ho scaldato e picchiato :) Una domanda ho notato che rispetto al filo dell' imboccatura della forcella sono inseriti appena un po' di più in dentro.. vi risulta anche a voi o quando li rimetto dentro devo rimanere a filo?

Saluti ANdrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...