dexor Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 apro il mio bel motore del px125..problemi di crocera..ma attenzione grandi sorprese ..seegeer che ciondolava..pacco frizione spaccato..crocera andata(ma lo sapevo) primaria da sostituire.. quindi comprare: -cuscinetti -crocera -pacco frizione -primaria Quanto in tutto??giusto per avere un'idea..devo andare da un motoricambi xkè non sono vicino ad un piaggio center, quindi non volevo proprio farmi prendere in braccio!! cià ! Cita
zcase Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 Prima di cambiare tutto spiega un'attimo che forse qualcosa si recupera. Intanto dimmi, è elaborata la vespa? Poi: seegeer che ciondolava Quale segger? qullo che tiene gli ingranaggi del cambio? pacco frizione spaccato Si è crepata la campana? in quel caso va cambiata e basta... primaria da sostituire Come primaria da sostituire? perchè? la vedo dura spaccare pignone e corona... Forse hai solo il parastrappi lasco! Spiega meglio... fai foto, facci capire... Mi pare strano cambiare una primaria perchè rotta... Prezzi... ALTI! Frizione completa credo circa 90E, corona della primaria 40E, se per primaria intendi l'albero di natale, in quel caso la cifra nemmeno te la dico... Cita
rocksteady Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 Non andare da ricambista piaggio, affidati a cif , sgr od olympia che risparmi circa il 30%-40% Cita
Ospite Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 -cuscinetti -crocera -pacco frizione -primaria .. Possibile? La primaria? Mi associo a Zcase.. spiega meglio, è pazzesco che sia partito tutto ciò che dici. Non è che qualcuno ci aveva già messo le mani sopra e ha dimenticato di montare il famoso pezzettino importante, o peggio, abbia montato in modo errato qualcosa di vitale? Cita
dexor Inviato 3 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2005 allora..per il seeger che ti dico, se hai gli esplosi piaggio è alla tavola due il numero 51...qeusto era penzolante e spingeva il pacco frizione contro gli ingranaggi, cosicchè si è spaccato..per la primaria non so che dirti..io dopo ho portato il motore al mecc, ed è lui che mi ha detto che la primaria era da cambiare...mi ha detto anche che costa poco, quindi non saprei..cmq per i prezzi?? Cita
dexor Inviato 3 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2005 allora..per il seeger che ti dico, ti allego esplosi piaggio è il numero 51...questo era penzolante e spingeva il pacco frizione contro gli ingranaggi, cosicchè si è spaccato il pacco friz...per la primaria non so che dirti..io dopo ho portato il motore al mecc, ed è lui che mi ha detto che la primaria era da cambiare...mi ha detto anche che costa poco, quindi non saprei..cmq per i prezzi?? Cita
zcase Inviato 3 Marzo 2005 Segnala Inviato 3 Marzo 2005 Non è mica normale che quel segger si stacchi da solo! verifica la sede dello stesso sui carter, che non sia rovinata... La frizione è partita completamente o si è rovinata solo la campana? Indicami su un'esploso su quali ingranaggi grattava. Poi come fà il segger a spingere il pacco frizione, che è vincolato all'albero? avrebbe dovuto spostarsi anche tutto l'albero! L'unica cosa che mi viene in mente è che il segger sia andato ad incarstrarsi tra pignone e corona della primaria, danneggiando entrambi. Se hai foto o una spiegazione dettagliata, possiamo indicarti meglio cosa dovrai sostituire, e quindi anche la spesa totale... Cita
fabio_ Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 anche a me quel seeger è penzolente ma ha me si è rotta la sede quindi carter da buttare quindi stai attento perchè non è normale che il seeger si muova Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini