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Inviato

Ciao ragazzi la mia domanda ├â┬¿ questa.. ho notato che nel blocco motore ci sono varie teste di bulloni con la rugginecosì come nel bilancino delle marce ├â┬¿ solo superficiale perch├â┬¿ grattando con la paglietta viene via.. siccome un conto ├â┬¿ pulirli a blocco smontato un conto ├â┬¿ a blocco montato vorrei sapere come posso fare per evitare che si rifomi la ruggine? Una volta pulita la parte incriminata cosa ci posso dare sopra? Avrei pensato al ferox per├â┬▓ inscuriche la vite od il dado.. avete qualche idea??

Saluti Andrea

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Inviato

E lo so DDt ma visto che sono quasi tutti i bulloncini dei prigionieri di chiusura del carte sai com'è.. poi si molla e poi c'è la guarnizioine poi magarari non tiene più bene.. insomma desisto solo per quelli per il resto li sostituisco sicuramente...

Inviato

8) Gratta via per bene la ruggine e poi ci dai una passatina con uno straccetto imbevuto di olio per motore, ripeti l'azione ogni paio di mesi, pero'

se il motore e' smontato potresti smontare i bulloni ma non tutti in una volta,

bensi' uno si e due no, i bulloni e i dadi li liberi dalla ruggine e li puoi anche passare con del colore a spry,ciao

Inviato

Ho pensato che na volta puliti ci darò una sprayata leggera di Plastic70 è film plastico trasparente protetivvo resste a oli ecc ecc.. :)

Grazie a tutti per le idee :)

Inviato

Ho pensato che na volta puliti ci darò una sprayata leggera di Plastic70 è film plastico trasparente protetivvo resste a oli ecc ecc.. :)

Grazie a tutti per le idee :)

Inviato

IO CON LA RUGGINE NON CI SCHERZEREI. CAMBIA I PRIGIONIERI CARTER CON I NUOVI EVENTUALMENTE SERRANDO PRIMA I VECCHI E POI PROCEDENDO ALLE SMONTAGGIO DEI SINGOLI PERNI, AD UNO AD UNO. A ME è CAPITATO CHE LA RUGGINE DI UN PERNO HA FATTO CORPO UNICO CON L'OSSIDO DELL'ALLUMINIO DEI CARTER E, PER SFILARLO, CI HO IMPIEGATO UNA SETTIMANA COME DA IMMAGINI.

HO DOVUTO FORARLO AL CENTRO CON PUNTE SEMPRE PIù GRANDI, CONSUMANDO LA PARTE FILETTATA E POI, SVITOL E FIAMMA PER 4 GIORNI.

LE BESTEMMIE SONO ARRIVATE IN CINA!!!

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Inviato
Ho pensato che na volta puliti ci darò una sprayata leggera di Plastic70 è film plastico trasparente protetivvo resste a oli ecc ecc.. :)

Grazie a tutti per le idee :)

Occhio ai film spray perchè hanno problemi con la temperatura: rischia di spellarsi ed ingiallirsi. Fai come ti ha suggerito italopapi, è la cosa migliore.

Al limite puoi usare olio siliconico spray oppure, sarebbe una raffinatezza, usa grasso spray adesivo per catene spruzzandolo e rimuovendo l'eccesso con uno straccio. Il grasso spray adesivo specifico per catene è molto resistente e ci vogliono mesi perchè vada via. Lo trovi da qualunque rivenditore di accessori per moto.

Inviato

GuStav sei sempre il più avanti :) in termini di prodotti....Andrò a cercare sto grasso spray per catene allora.

Saluti ANdrea.

P.S Gustav passa a fare un giro nell' altro mio thread su grasso e lubrificanti magari hai qualche idea delle tue ;)

Inviato

Il bullone passante in basso nei motori PX ├â┬¿ la cosa pi├â┬╣ bastarda che possa capitare, perch├â┬¿ attraversa il braccio, il quale raccoglie "allegramente" tutto ci├â┬▓ che arriva e lo deposita sul fondo, proprio dove c'├â┬¿ il bullone. Ho avuto gi├â un'esperienza simile con un motore, appena ho visto che mi stava per capitare anche con un altro ho detto basta, l'ho messo in piedi e ho riempito di nafta dentro il braccio. Dopo una settimana lasciato così ancora il bullone non cedeva. Allora gi├â┬╣ a colpi di cacciavite etc. etc... Alla fine ci sono voluti 12 giorni, ancora me lo ricordo.

Mi permetto di dare un piccolo consiglio: mettere un tappo sul foro del braccio, che garantisca una certa "pulizia" al suo interno...

ciao

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