Ospite biondo Inviato 11 Marzo 2005 Segnala Inviato 11 Marzo 2005 Salve ragazzi....sono nuovo e ho un dubbio che mi tormenta... A casa ho una PX 125 incidentata, ferma da ormai 5 anni. Vorrei rimetterla a nuovo, ma ho sentito dire che in vari centri città (compreso la mia che è Verona), è entrato in vigore da poco il blocco totale di circolazione anche per i ciclomotori e motocicli, che non sono muniti di marmitta catalitica. E' vera questa cosa? E se si, cosa si deve fare per essere in regola? Quali sono i limiti previsti in questo senso? Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ciao a tutti e grazie. Cita
GiPiRat Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 Per verificare se la notizia sia vera o meno puoi interpellare i vigili o il sito del tuo comune, anche per verificare se, rendendo catalitico il tuo PX (si può fare per quelli dall'arcobaleno in poi), ci potresti comunque circolare. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Inviato 21 Marzo 2005 grazie GiPiRat per l'informazione. Effettivamente i blocchi ci sono, ma al momento non ancora così severi. Ma mi incuriosisce il dicorso di rendere catalitico il mio PX. E' un PX E arcobaleno dell' 85. Si pu├â┬▓ fare allora? Giusto per curiosit├â , tu sai dirmi come si f├â e quanti soldi costerebbe? Grazie 1000, Biondo. Cita
GiPiRat Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Inviato 21 Marzo 2005 La Piaggio vende(va) dei kit di trasformazione in euro1. Potevano montarlo solo le officine autorizzate Piaggio che poi rilasciavano una certificazione da presentare alla Motorizzazione. Il costo (se non ricordo male) si aggirava intorno alle 250-300milalire. Ogni tanto se ne risente parlare nel forum chiacchere. Prova ad informarti presso qualche concessionaria Piaggio e vedi se ne vale la pena o magari se esiste il kit anche per euro2 (l'euro1 è già scaduto!). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini