Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti e complimenti per il sito!

Ho un PX200E del '84 con il 208 Polini e la sito.

Finora usavo il Castrol Top 50 oggi ho messo il TTS che penso sia migliore essendo sintetico al 100%

Dopo un paio di Km che camminavo la vespa saliva di giri da sola;

dopo un po' ha smesso ma poco dopo ha riniziato a salire di giri (tipo quando sta per finire la benzina).

Di cosa si tratta?Potreste dirmi che candela usare e a quanti giri deve stare la vite della carburazione?

Grazie mille!!!!

-Fabrizio-

Inviato

controlla collettore e cilindro,cambia guarnizioni e metti un po di pasta.Magari sei magro,se dici che dopo un po smette.La candela nn so se sia stessa cosa sulle small,quindi nn parlo.In genere la vite di carburazione va avvitata tutta e svitata di 1,5 giri,cmq ribadisco che sono un "smallista" ma credo che xke vada su di giri da sola è una di quelle cose li,magari se hai sfiga è qualche paraolio o addirittura il carter bucato,ma è sicuramente il carburo o il cilindro ;)

Inviato

Ciao ragazzi e grazie mille per le risposte!

Mi è venuta in mente una cosa:

La vespa mi è sempre andata bene ed ha iniziato a darmi questo problema(accellera da sola) appena ho tolto il Castrol Top 50 dal serbatoio ed ho messo il TTS;

forse o si saranno formate delle bolle d'aria durante il cambio(cosa poco probabile), o forse passando da un olio semi sintetico ad uno completamente sintetico la carburazione ne ha risentito e quindi dovrei ingrassare:che ne dite?

Grazie!!!!

Inviato

ciao,

il TTS non te lo consiglio....├â┬¿ una schifezza...anche se completamente sintetico non vale proprio il suo prezzo...io ti consiglierei la linea di oli da 4-5├óÔÇÜ┬¼ al kg semisintetici che vanno benone (tipo il total semisintetico da 3,95├óÔÇÜ┬¼)...comunque il problema non dovrebbe derivare dal'olio....

controlla che il carburatore sia ben stretto e che le guarnizioni siano sane!

da un occhiata a nche al paraolio lato volano....se ci sono dei rivoletti di benza che escono da li devi cambiarlo! magari ti aspira dell'aria da la....

Inviato

grazie per le risposte!

comunque penso sia un problema di carburazione;

quando lascio l'accelleratore la vespa rimane accellerata, ma non sempre;

a volte non lo fa;

secondo me devo ingrassare la carburazione in quanto passare da un olio semi sintetico ad uno sintetico che si asciuga di più rispetto al semi.

che ne dite?Fila come ipotesi?

ciaooo

Inviato

Se controlli tutto e' molto meglio, sicuramente entra aria da qualche parte, non vuol dire niente che lo faccia un po' si e un po' no.

Se controllato tutto lo fa ancora.... hai la valvola rigata e so' cazzi! Puoi ingrassare fin che vuoi ma non lo risolvi.

ciao

Inviato

Se lo fa solo a volte, è quasi sicuramente un paraolio o qualche altra infiltrazione. Stacci molto attento, anche perchè quel cilindro è molto delicato di suo!

Inviato

Ciao ragazzi,

ho appena controllato il mio PX;ho fatto un giro e ha riniziato a salire di giri, ho controllato e ho visto una gocciolina d'olio proprio sotto il volano quindi penso sia sicuramente il paraolio:per smontarlo ho devo utilizzare per forza l'estrattore o ci sono metodi artigianali??Dove lo trovo?Come monto il paraolio?Ed infine come riavvito il volano?A mano?

Grazie mille per i consigli!!!

Ciao -Fabrizio-

• 8 mesi dopo...
Inviato
Domanda da perfetto ignorante.. il paraolio lato volano si riesce a cambiare senza aprire i carter? Anche quell' altro?

Saluti ANdrea

Ma come si deve operare? basta togliere quello vecchio e sbattergli quello nuovo? servono attrezzi particolari? ci sono cose a cui prestare attenzione? dritte? suggerimenti?

i paraoli sono tutti uguali o cambiano a seconda dei modelli di Vespa?

quello lato volano è diverso da quello lato frizione?

scusate se sono domande per molti un po' stupide.........

Grazie!

Ciao!

Mighel.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...