vespinobrianzolo Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 Innanzitutto un doveroso ringraziamento a GIPIRAT, moderatore del fourm Incartamenti. Finalmente ho trovato il modo per assicurare la mia vespa con pi├â┬╣ di 20 anni come moto d'epoca, pagando poco e con pochi semplici passi. La fonte di tale news ├â┬¿ la mia ex ragazza che nonostante i molti difetti ha un pregio: ├â┬¿ una buona assicuratrice!!!!! Funziona così: - prendete una vespa con almeno 20 anni (compiuti) non importa marca o modello, basta che sia in regola con revisione, documenti e targata. Se poi si accende siete a cavallo! - il propietario, non la moto ma solo il propietario si deve iscrivere ad un club federato ASI . - Ottenuta la tessera di iscrizione andate alla XXXX assicurazione (XXX se volte sapere il nome scrivetemi perch├â┬¿ non mi sembra corretto fare pubblicit├â gratuita, cmq ├â┬¿ una famosa assicurazione e sicuramente avrete vicino un agenzia) con la tessera di socio, un paio di foto della moto, libretto, codice fiscale e carta d'identit├â . - FINE!!!!!!!!!! La polizza ├â┬¿ una normale RC moto tipo Bonus/Malus, senza nessuna limitazione. Con i passi di qui sopra la polizza prevede uno sconto del 65% sul prezzo della rc per quella moto ma con un premio massimo di 104 EURO!!!!!!!! Esempio: la mia ├â┬¿ un pk 125 1984 da tempo non assicurata: classe B/M 18 (sti stronzi di assicurazioni ti fanno entrare in facia massima), assistenza stradale, condizione K (rinuncia di rivalsa per guida in stato di ebbrezza) massimale 2 ml di ├óÔÇÜ┬¼ (pari a 4000000000 di lire) TOT 325├óÔÇÜ┬¼ -> sconto 65% TOT 113├óÔÇÜ┬¼ -> siccome il premio massimo ├â┬¿ 104-> TOTALE 104 EURO!!!!!! Se non ci credete posso scannerizzare la pagina fotocopiata che mi ha lasciato la mia ragazza (ex a dire il vero ) Ragazzi, spero di aver dato una bellissima news al popolo vespista : anche se ├â┬¿ da un p├â┬▓ che non mi faccio vivo, mi avete dato tanto, questo ├â┬¿ un piccolo acconto per la restituzione. Vespinobrianzolo! ******************************** ... i troni sono fatti per innlazare gli idioti ******************************** Cita
GiPiRat Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 Grazie Vespinobrianzolo, ottimo servizio. Ciao, Gino Cita
vespinobrianzolo Inviato 14 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2005 Grazie Vespinobrianzolo, ottimo servizio.Ciao, Gino Figurati Gipi, sempre al Suo servizio per chiarimenti assicurativi (che poi chiederò alla ex che è più competente) Ciaooooo Cita
Ospite Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 ...peccato che la tessera asi, per bene che ti vada, costa ├óÔÇÜ┬¼150,00 / ├óÔÇÜ┬¼ 200,00... Poi, se per caso devi aggiungere un'altra vespa o pi├â┬╣ di una, che succede? Vai a pagare ├óÔÇÜ┬¼ 104,00 per ogni vespa? Non mi sembra una grande idea, dato che esistono apposta per noi collezionisti le polizze cumulative che con 150/160 euri ti assicuranno 2/3 vespe... Eppoi perch├â┬¿ devo farmi una tessera ASI(???!!!))) se ho gi├â la tessera di VESPAONLINE???? meditate gente.... meditate... Cita
VespaLee Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 "visitatore" ha ragione!!! perchè cavoloo devo iscrivermi da quelli dell'asi e dargli un sacco di soldi se ho già il mio vespa club come penso tutto quelli che sono su questo sito?? ma siaamoooooooo fuori? io sono assicurato alla grande e da più di tre anni mi chiedeono solo il rinnovo del vespa club, non vogliono ne tessere asi ne registro storico fmi per i veicoli. altrochè Cita
er_quaja Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 ah ecco! me suonava strano sto asi. Cita
vespinobrianzolo Inviato 14 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2005 Non ├â┬¿ per essere cattivo ma quando si parla le cose si devono sapere!!! La tessera asi NON COSTA COSI' tanto: io sono socio asi del di un club a Saronno e pago 45├óÔÇÜ┬¼ (tessera socio). Inotre nel 2 post che ho lasciato d├â una seconda scelta per chi possiede pi├â┬╣ vespe e tessera FMI ... meditate gente meditate.... mio caro visitatore IMPARA A LEGGERE PRIMA! Cita
vespinobrianzolo Inviato 14 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2005 A er_quaja: Al mondo ci sono 10 tipi di persone... quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono .... mitico, ho riso per 15 minuti! Cita
zioriccio Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 ti ho mandato un messaggio aspetto tue risposte Cita
er_quaja Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 allora ci sono 11 tipi. quelli che lo capiscono quello che non lo capiscono e quelli che ridono per 15 minuti.! Cita
rocksteady Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Scusate ma con la mitica Ambro####### basta la tessera di un club riconosciuto (sui 30 euro ) e paghi 95 euro la prima vespa e 35 ogni aggiuntiva ............ Cita
Ospite Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Sentite chiamate l'agenzia FODIARIA-SAI agenzia di SEVESO. I telefoni li trovate su www.saiseveso.it . Vespinobrianzolo Cita
eleboronero Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 peccato che la tessera asi, per bene che ti vada, costa ├óÔÇÜ┬¼150,00 / ├óÔÇÜ┬¼ 200,00... l'associazione costa 41 euro........25 euri quella fmi....... comunque con l'Helvetia pago 234 euro (18 mezzi) ciao Cita
Flavio Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 Scusate ma con la mitica Ambro####### basta la tessera di un club riconosciuto (sui 30 euro ) e paghi 95 euro la prima Vespa e 35 ogni aggiuntiva ............ La prima costa ├óÔÇÜ┬¼110... Cita
Ospite Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 ...peccato che la tessera asi, per bene che ti vada, costa ├óÔÇÜ┬¼150,00 / ├óÔÇÜ┬¼ 200,00...Poi, se per caso devi aggiungere un'altra Vespa o pi├â┬╣ di una, che succede? Vai a pagare ├óÔÇÜ┬¼ 104,00 per ogni Vespa? Non mi sembra una grande idea, dato che esistono apposta per noi collezionisti le polizze cumulative che con 150/160 euri ti assicuranno 2/3 Vespe... Eppoi perch├â┬¿ devo farmi una tessera ASI(???!!!))) se ho gi├â la tessera di VESPAONLINE???? meditate gente.... meditate... quotissimo!!! io pago 27 euro per il vespa club + 97 di assicurazione all'augusta che di anno in anno caler├â la tessera asi costa un pacco!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Ospite Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 di che ass. parli??...augusta !? mai sentita...non hai un numero di telefono??? grazie. Cita
Ospite Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 augusta assicurazioni polizza per veicoli storici il num di tel è dell'agenzia di torino se nn sei di torino, sicuramente c sarà un 'agenzia nella tua città sulla guida del telefono lo trovi Cita
Ospite Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-12504-start-15.htm leggi anche il mio post finale Cita
Ospite Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 io pago 115 euro piu 8 per ogni veicolo moto macchina o vespa che sia con la helvetia di milano ,poi se voglio assicurare una vespa dell 84 mi devo iscrivere all f.m.i. con la mia vespa a 30 euro ,cosi facendo assicuro con 8 euro anche lei Cita
Ospite Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Inviato 21 Marzo 2005 ciao io ho telefonato al numero dell'helvetia ma non sapeva nulla il cristiano....puoi mandarmi sulla mia mail il numero di telefono della tua agenzia? magari il nome del signore che hai parlato...CERCO UNA ASSICURAZIONE DISPERATAMENTE..... mimmo.lucarella@inwind.it Cita
Ospite Inviato 21 Marzo 2005 Segnala Inviato 21 Marzo 2005 il numero dell'agenzia dell'augusta è questo: 011 4331626 ho parlato con una signora sui 50 anni e poi nell'agenzia c sono la figlia (credo), e un ragazzo che mi pare sia informato bene ciao facci sap Cita
maver.c Inviato 23 Marzo 2005 Segnala Inviato 23 Marzo 2005 Per Vespinobrianzolo: la tua ex è forse la ragazza bionda che c'è all'ufficio di Meda? Ciao Maver.c Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini