Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Innanzitutto un doveroso ringraziamento a GIPIRAT, moderatore del fourm Incartamenti.

Finalmente ho trovato il modo per assicurare la mia vespa con più di 20 anni come moto d'epoca, pagando poco e con pochi semplici passi. La fonte di tale news è la mia ex ragazza che nonostante i molti difetti ha un pregio: è una buona assicuratrice!!!!! :):D

Funziona così:

- prendete una vespa con almeno 20 anni (compiuti) non importa marca o modello, basta che sia in regola con revisione, documenti e targata. Se poi si accende siete a cavallo!

- il propietario, non la moto ma solo il propietario si deve iscrivere ad un club federato ASI .

- Ottenuta la tessera di iscrizione andate alla XXXX assicurazione (XXX se volte sapere il nome scrivetemi perchè non mi sembra corretto fare pubblicità gratuita, cmq è una famosa assicurazione e sicuramente avrete vicino un agenzia) con la tessera di socio, un paio di foto della moto, libretto, codice fiscale e carta d'identità .

- FINE!!!!!!!!!! :D:D

La polizza è una normale RC moto tipo Bonus/Malus, senza nessuna limitazione.

Con i passi di qui sopra la polizza prevede uno sconto del 65% sul prezzo della rc per quella moto ma con un premio massimo di 104 EURO!!!!!!!! :D:D:D:D

Esempio: la mia ├â┬¿ un pk 125 1984 da tempo non assicurata: classe B/M 18 (sti stronzi di assicurazioni ti fanno entrare in facia massima), assistenza stradale, condizione K (rinuncia di rivalsa per guida in stato di ebbrezza) massimale 2 ml di ├óÔÇÜ┬¼ (pari a 4000000000 di lire) TOT 325├óÔÇÜ┬¼ -> sconto 65% TOT 113├óÔÇÜ┬¼ -> siccome il premio massimo ├â┬¿ 104-> TOTALE 104 EURO!!!!!!

Se non ci credete posso scannerizzare la pagina fotocopiata che mi ha lasciato la mia ragazza (ex a dire il vero :oops: )

Ragazzi, spero di aver dato una bellissima news al popolo vespista : anche se è da un pò che non mi faccio vivo, mi avete dato tanto, questo è un piccolo acconto per la restituzione.

Vespinobrianzolo!

... i troni sono fatti per innlazare gli idioti

Inviato

...peccato che la tessera asi, per bene che ti vada, costa ├óÔÇÜ┬¼150,00 / ├óÔÇÜ┬¼ 200,00...

Poi, se per caso devi aggiungere un'altra vespa o più di una, che succede?

Vai a pagare ├óÔÇÜ┬¼ 104,00 per ogni vespa?

Non mi sembra una grande idea, dato che esistono apposta per noi collezionisti le polizze cumulative che con 150/160 euri ti assicuranno 2/3 vespe...

Eppoi perchè devo farmi una tessera ASI(???!!!))) se ho già la tessera di VESPAONLINE????

meditate gente.... meditate...

Inviato

"visitatore" ha ragione!!!

perchè cavoloo :x devo iscrivermi da quelli dell'asi e dargli un sacco di soldi se ho già il mio vespa club come penso tutto quelli che sono su questo sito??

ma siaamoooooooo fuori? :evil::evil:

io sono assicurato alla grande e da più di tre anni mi chiedeono solo il rinnovo del vespa club, non vogliono ne tessere asi ne registro storico fmi per i veicoli.

altrochè 8)8)

Inviato

Non ├â┬¿ per essere cattivo ma quando si parla le cose si devono sapere!!! La tessera asi NON COSTA COSI' tanto: io sono socio asi del di un club a Saronno e pago 45├óÔÇÜ┬¼ (tessera socio).

Inotre nel 2 post che ho lasciato dà una seconda scelta per chi possiede più vespe e tessera FMI

... meditate gente meditate.... mio caro visitatore IMPARA A LEGGERE PRIMA!

Inviato

peccato che la tessera asi, per bene che ti vada, costa ├óÔÇÜ┬¼150,00 / ├óÔÇÜ┬¼ 200,00...

l'associazione costa 41 euro........25 euri quella fmi.......

comunque con l'Helvetia pago 234 euro (18 mezzi)

ciao

Inviato
Scusate ma con la mitica Ambro####### basta la tessera di un club riconosciuto (sui 30 euro ) e paghi 95 euro la prima Vespa e 35 ogni aggiuntiva ............

La prima costa ├óÔÇÜ┬¼110...

Inviato
...peccato che la tessera asi, per bene che ti vada, costa ├óÔÇÜ┬¼150,00 / ├óÔÇÜ┬¼ 200,00...

Poi, se per caso devi aggiungere un'altra Vespa o più di una, che succede?

Vai a pagare ├óÔÇÜ┬¼ 104,00 per ogni Vespa?

Non mi sembra una grande idea, dato che esistono apposta per noi collezionisti le polizze cumulative che con 150/160 euri ti assicuranno 2/3 Vespe...

Eppoi perchè devo farmi una tessera ASI(???!!!))) se ho già la tessera di VESPAONLINE????

meditate gente.... meditate...

quotissimo!!!

io pago 27 euro per il vespa club + 97 di assicurazione all'augusta che di anno in anno calerÃ

la tessera asi costa un pacco!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

di che ass. parli??...augusta !? mai sentita...non hai un numero di telefono???

grazie.

Inviato

augusta assicurazioni

polizza per veicoli storici

il num di tel è dell'agenzia di torino

se nn sei di torino, sicuramente c sarà un 'agenzia nella tua cittÃ

sulla guida del telefono lo trovi

Inviato

io pago 115 euro piu 8 per ogni veicolo moto macchina o vespa che sia con la helvetia di milano ,poi se voglio assicurare una vespa dell 84 mi devo iscrivere all f.m.i. con la mia vespa a 30 euro ,cosi facendo assicuro con 8 euro anche lei

Inviato

ciao io ho telefonato al numero dell'helvetia ma non sapeva nulla il cristiano....puoi mandarmi sulla mia mail il numero di telefono della tua agenzia? magari il nome del signore che hai parlato...CERCO UNA ASSICURAZIONE DISPERATAMENTE.....

mimmo.lucarella@inwind.it

Inviato

il numero dell'agenzia dell'augusta è questo:

011 4331626

ho parlato con una signora sui 50 anni

e poi nell'agenzia c sono la figlia (credo), e un ragazzo che mi pare sia informato bene

ciao facci sap

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...