Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho appena smontato il motore del mio et3 del 1980, e con sorpresa ho notato che i cuscinetti di banco sono tutti e due a sfere, ma uno non era a rulli?? non ricordo di averli mai sostituiti, è possibile che su qualche modello siano motati a sfere? ora che li cambio, li rimetto uguali o metto quello a rulli??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Luca che convenga cambiarli ├â┬¿ saggio e ottimo per├â┬▓ conviene che prima vedi quelli che riesci a togliere..perch├â┬¿ non ├â┬¿ poi così semplice anzi.... :(

Ciao Andrea

Inviato

50-60 euri??? ma da chi vai a prendere i cuscinetti??? italopapi?!!?!?!

te li procuro io se vuoi !!!!

io con ,massimo 25 euri compro cuscinetti banco, frizione e cambio..

per l'et3 il cuscinetto lato volano è a rulli mentre nello special è a sfere.

se metti quello a rulli non mettere quello con la gabbia in teflon che si consuma e si deforma con il calore.

sulla et3 veniva montato quello a rulli perchè il volano della et3 è molto pesante, 3.3kg contro il chilo e rotti della special...quindi maggior peso = maggior usura delle sfere che hanno una superfice minore di contatto rispetto al rullo.

ma se il tuo volano è allegerito (e ti consiglio vivamente di portarlo da un tornitore per fartelo allegerire e bilanciare se non lo hai ancora fatto, costo qualche decina di euri) allora ti conviene mettere un buon cuscinetto a sfere che scalda meno del rulli e ti costa meno ed è altrettanto affidabile di uno a rulli.

valuta tu

ciao

Inviato

8) Caro cesta pultroppo io vivo fuori Italia, e debbo pagare il lusso per avere dei pezzi che vengono importati, io non sono felice su tutto cio' ma come dice il detto "o questo o un caz.o". Sai cosa ho pagato ultimamente appunto per 4 cuscinetti piu' una serie di guarnizioni motore, 3 chiavette, e 2 paraolio ? ho pagato la bellezza di 86├óÔÇÜ┬¼ non si scherza, ma come dicevo prima o cosi' o niente o seno' aspetto l'occasione che vengo in Italia, ciao

Inviato

Mi sembra strano che paghi cosi cari dei cuscinetti , sono dei "commerciali" che trovi quasi

ovunque , ma di dove sei ? io tutti ├â┬¿ 6 li ho pagati 35 ├óÔÇÜ┬¼

Ciao Claudio

Inviato

grazie delle risposte il mio volano è originale perciò credo mi convenga rimettere il cuscinetto a rulli purtroppo a suo tempo la mia vespa mi fu rubata e dopo parecchie peripezie mi fu restituita probabilmente con un altro motore è l'unica spiegazione che so darmi del perchè tutti e due i cuscinetti siano a sfere

Inviato

cacchio italopapi che salassi !!

però te li potremmo sempre spedire noi da qui !!!!

una spedizione x cuscinetti paraoli e guarnizioni non penso costi 35 euri.....

• 2 settimane dopo...
Inviato

8) Io ho cambiato da non molto i cuscinetti al mio motore et3 anno di costruzione non lo so e ambedue cuscinetti erano pure a sfera, e io a dirti la verita' i nuovi li ho messi a sfera senza farmi tanti pensieri, e al tuo posto farei lo stesso, ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...