Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Pelo81
Inviato

Salve ragazzi, io posseggo già la patente B, volevo sapere se l'esame per la patente A lo posso fare con la mia vespa T5 che oltre ad averla già a disposizione la guido da tempo.

Ciò se è possibile m comprterebbe limitazioni x 2 anni, ma nn m importa visto che nn intendo ancora comprare una moto ovviamente da affiancare alla vespa in garage visto che è oramai una componente della famiglia.

Che m dite, è possibile?

Grazie per la risposta!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mi ricollego al primo post per presentarvi la mia situazione. Ho ritirato dalla motorizzazione di Bari il mod.TT2112 per il rilascio della Patente A2. Insieme al modello mi hanno dato un foglio con una tabellina contenete le disposizioni per l'esame pratico. Ebbene, relativamente alla A2, cita testualmente:

"CAT. A (ad accesso graduale) - Età min. 18 - POTENZA fino a 25 KW (pot. spec. inferiore a 0.16 KW/kg) - Cilindrata superiore a 120 cc"

Da questa tabella (che non parla di vel. min.) sembrerebbe, quindi, che alla motorizzazione di Bari permettono l'esame con un PX125, giusto???

Tra l'altro, un mio amico ha sostenuto l'esame con un PX150, che di regola non è ammesso.

Cmq sto pensando di inserire sulla domanda i dati della mia PX125, e se non obiettano nulla...beh il giorno dell'esame pensate che possano rompere i maroni??? Gli mostro la tabellina che mia hanno consegnato e voglio vedere cosa dicono!

E voi invece...cosa ne pensate???

Ciao

Rambler

Inviato

Aspetta, stai parlando della A2?

Perchè il PX150 non dovrebbe essere ammesso, dovrebbe essere più in regola lui che il 125

(io ho fatto l'esame con un 150)

Inviato

Intendevo dire che, stando a quanto scritto sulla tabella, è possibile fare l'esame anche con un PX125.

La legge, però, non consente di sostenere l'esame nè con il 125, ne tantomeno col PX150, poichè entrambi non superano la vel di 100km/h.

Ma si sa..."tra la legge e il perito c'è di mezzo l'infinito".

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...