Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate la mia ignoranza,quel che mi serve è un consiglio per cambiare cilindro e pistone al mio px125, per metterci il 150. Mi hanno detto che è facile l' operazione, :) ma non avendola mai praticata, non vorrei incappare in qualche inconveniente che magari si potrebbe evitare con l'esperienza di chi l'ha gia fatto diverse volte.Sarei riconoscente se mi potreste segnalare anche le cose più scontate.Grazie... :roll:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Cambia anche la testata, la forma della camera di scoppio è diversa, con la 125 picchi in testa, e metti un getto massimo 4 punti più grosso del tuo, se hai 96 passa a 100, se hai 98 passa a 102.

Poi per il resto è tutto quasi uguale, a seconda delle versioni puoi avere differenze nella quarta marcia e nella primaria.

versione 125

getto massimo 96 oppure 98

quarta 36 denti

primaria 20/68

versione 150

getto massimo 100 oppure 102 (alcune versioni anche 98, magrissimo)

quarta 35 denti

primaria 20/68 oppure 21/68

Inviato
Cambia anche la testata, la forma della camera di scoppio è diversa, con la 125 picchi in testa, e metti un getto massimo 4 punti più grosso del tuo, se hai 96 passa a 100, se hai 98 passa a 102.

Poi per il resto è tutto quasi uguale, a seconda delle versioni puoi avere differenze nella quarta marcia e nella primaria.

versione 125

getto massimo 96 oppure 98

quarta 36 denti

primaria 20/68

versione 150

getto massimo 100 oppure 102 (alcune versioni anche 98, magrissimo)

quarta 35 denti

primaria 20/68 oppure 21/68

Grazie mille Klo1 per tutte le informazioni.Si chiaramente ho comprato tutto il pacchetto che comprende anche la testata, solo mi piacerebbe sapere se c'è qualche precauzione da prendere nel montaggio e nella prima messa in moto e conseguente partenza del della vespa. Grazie ancora e buona Pasqua a te e tutti i vespisti
Inviato

non mettere pasta rossa....se il GT è nuovo o messo bene no serve a nulla...anche perchè se la metti tra testa e cilindro tempo 2 giorni non c'è più...

chiudi i dadi a croce con la stessa forza (non troppa!) per non incrinare la testa...

controlla che le fasce siano inserite bene...

quando lo accendi la prima volta non darci subito tanto gas....e se è nuovo fagli il rodaggio classico a mix 3-4% per 400-500 km!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...