dario Inviato 28 Marzo 2005 Segnala Inviato 28 Marzo 2005 a motore caldo gas chiuso ed in discesa si odono questi schioppettii provenienti dallo scarico((originale kat px 150). E' una tipica "prorompenza deflagrante" della Vespa o è un modo per comunicarmi qualcosa che non va come dovrebbe? Grazie (l'avevo postato in "chiacchiere" senza accorgermene....) dario Cita
FMonline Inviato 29 Marzo 2005 Segnala Inviato 29 Marzo 2005 Anche a me fa più o meno lo stesso verso (però ho una configurazione diversa, lo scarico è la padella, ma ho polini con i lavori e phbh 28), se ho interpretato bene... mi son ripromesso di controllare il fissaggio al collettore, altrimenti non penso sia nulla di preoccupante... (almeno fino a quando qualcuno non mi dirà che il mio PX sta per esplodere!) ciao tutto Corrado Cita
Ospite Inviato 29 Marzo 2005 Segnala Inviato 29 Marzo 2005 In genere sono gas incombusti che esplodono, succedeva sui vecchi motori troppo anticipati e anche per altri motivi che non sto ad elencare, provo ad azzardare un ipotesi visto che sei catalitico: potrebbe essere possibile che , visto l'elevata temperatura che ragguingono tali marmitte, qualche residuo finisca in essa ed esploda facendo sciaff, sciaff, scioff .. Cita
dario Inviato 29 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2005 una ipotesi che supponevo....sta katalitica del c**** Qualche altro katalitico come me che ha lo stesso sintomo????? Grazie e sciaf scioff...ecc. Cita
Flavio Inviato 29 Marzo 2005 Segnala Inviato 29 Marzo 2005 Togli la catalitica... Se fai una ricerca nei vecchi post troverai l'informazione che ti serve; l'hanno fatto in molti... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini