Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a motore caldo gas chiuso ed in discesa si odono questi schioppettii provenienti dallo scarico((originale kat px 150).

E' una tipica "prorompenza deflagrante" della Vespa o è un modo per comunicarmi qualcosa che non va come dovrebbe?

Grazie

(l'avevo postato in "chiacchiere" senza accorgermene....)

dario

Inviato

Anche a me fa più o meno lo stesso verso (però ho una configurazione diversa, lo scarico è la padella, ma ho polini con i lavori e phbh 28), se ho interpretato bene... mi son ripromesso di controllare il fissaggio al collettore, altrimenti non penso sia nulla di preoccupante... (almeno fino a quando qualcuno non mi dirà che il mio PX sta per esplodere!) :)

ciao tutto

Corrado

Inviato

In genere sono gas incombusti che esplodono, succedeva sui vecchi motori troppo anticipati e anche per altri motivi che non sto ad elencare, provo ad azzardare un ipotesi visto che sei catalitico: potrebbe essere possibile che , visto l'elevata temperatura che ragguingono tali marmitte, qualche residuo finisca in essa ed esploda facendo

sciaff, sciaff, scioff .. :mrgreen:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...