Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

carissimi: ho un p150x a puntine che all'anteriore non frena una mazza e dato che ho a disposizione una forcella da px arcobaleno pensavo di scambiarle:se po' fà ???

molti post fa ho letto che tra le due vespe cambia l'inclinazione dello sterzo: questa differenza è dovuta al cannotto o alla conformazione della forcella???

le due forcelle sono della stessa lunghezza?

me la consigliate questa operazione (a costo zero) o avete qualche altra soluzione per farla frenare all'anteriore???

1000 grazie

paolino

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quindi si può sostituire la forcella del PX/PE prime serie con quella degli arcobaleno mantenendo il manubrio PX/PE? Il motivo per fare questo lavoro è che il freno anteriore degli arcobaleno è migliore di quello dei PX/PE delle prime serie? Il tamburo freno è uguale? Ho capito tutto per bene? Visto che prima o poi dovrò smontare lo sterzo per sostituire il parafango inizio un giro degli sfasci per trovare una forcella arcobaleno?

Inviato

L'arcobaleno ha la famosa "camma flottante" o "autocentrante". Il perno che fa aprire le ganasce del tamburo ant. (e quindi frenare) può muoversi leggermente in modo da centrare le ganasce sul tamburo. In pratica frena meglio e con meno sforzo sulla leva.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...