Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutte e tutti i vespisti.

ieri ho cambiato la testa del cilindro al mio 75.

per richiudere ho infilato il pistone nel cilindro e ho messo la pasta rossa sul bordo del blocco motore, ho lasciato asciugare, ho messo sopra la guarnizione metallica e poi sopra ho ben avvitato il cilindro.

quindi: pasta rossa sul blocco motore, guarnizione metallica tra cilindro e pasta rossa.

ho richiuso il tutto e con mia sorpresa mi sono accorto che, benchè dopo le numerose pedalate date alla pedalina di avviamento la mia amata non si avvia.

ho pensato che fosse olio in eccesso, usato per lubrificare il pistone affinchè il pistone entrasse nel cilindro, che porta a bagnare la candela, ma credo che dopo tutte le pedalate e le spinte si sarebbe acceso da tempo.

mi ha fatto strano comunque che le pedalate fossero troppo "leggere" rispetto a prima. ho provato a mettere il dito nel foro della candela e tirando una pedalata non ho sentito il tipico risucchio al dito che faceva prima.

mi è sorto un grosso dubbio:"è forse uno sfiato?"

eppure ho fatto tutto a "norma".

forse la pasta rossa non l'ho stesa uniformemente, e dunque l'aria trova delle vie preferenziali per uscire?

forse la pasta rossa doveva essere stesa su entrambi i lati della guarnizione e non direttamente sul blocco motore?

so solo che ora sono a piedi e la vespa mi serve!!!!

ringrazio in anticipo per le risposte illuminanti che mi darete e a presto

ciao!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dunque, la pasta rossa a me puiace poco... preferisco quella nera per motori fire, costa un pò di più ma è migliore!!

Detto questo secondo me hai sbagliato a far asciugare prima la pasta rossa e poi mettere la guarnizione!!

Cmq se sfiata e non ha compressione deve sfiatare dalla testa e non dal basamento!!!

Risfila tutto pulisci bene il basamento e rimetti la pasta, nera è meglio, la guarnizione, un'altra pò di pasta ed infili il cilindro, metti la pasta anche sulla testa e stringi bene!!

P.S.- Metti la testa su un banco piano e controlla che appoggi bene su tutta la superfice!!

Ciao Daniele

Inviato

pulisci bene tutto e non metterla nemmeno la pasta rossa...basta che chiudi forte e gradualmente e sei a posto!!

la guarnizione è quella sotto il cilindro o sotto la testa?

Inviato

a me è successa la stessa cosa con il mio vecchio PKino!!!

e sai qual'era il problema?

avevo montato il pistone a rovescio: con la freccia rivolta in avanti verso la ruota anteriore!!!!

quando me ne sono accorto dopo un paio di giorni di pedalate inutili ho tirato tante di quelle madonne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellino he!??!!

Inviato

Se non è un problema più serio (pistone al contrario o altro) controlla che l'accoppiamento testa cilindro sia ok. Se la guarnizione alla base del cilindro va bene di misura (niente travasi allargati col martello pneumatico) allora usa solo la guarnizione. Se hai configurazioni strane che non permettono l'uso della guarnizione metti la pasta ma solo quella! Ovviamente fra testa e cilindro nulla.

ciao

chiaro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...