andre19 Inviato 13 Maggio 2004 Segnala Inviato 13 Maggio 2004 1-Recuperando un vecchio VMA2M del mio primavera ho dato un'occhiata per vedere cosa si poteva recuperare. Ora non essendo ferratissimo in merito posso per├â┬▓ intuire che c'├â┬¿ un grave problema alla valvola (foto1-2) Volevo chiedere a voi se era recuperabile tramite fusioni particolari a saldature specifiche 2-Il pistone presenta scaldate e graffi non molto profondi, mentre il cilindro ovviamente ├â┬¿ graffiato ma leggermente. Gi├â subì una retifica in passato e credo che una seconda potrebbe essere troppo.Voi che ne dite? Grazie a tutti Cita
andre19 Inviato 13 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2004 Hoi fatto confusione con i numeri delle foto....ma si capisce il concetto! Cita
dade Inviato 13 Maggio 2004 Segnala Inviato 13 Maggio 2004 se la valvola ├â┬¿ rovinata ti conviene mettere su un collettore lamellare...così risolvi il problema; i cilindri possono essere rettificati 2 o 3 volte...quindi non ti preoccupare! Cita
Ospite Inviato 13 Maggio 2004 Segnala Inviato 13 Maggio 2004 più sermplicemente puoi far riportare per saldatura alluminio sul carter e poi far barenare il tutto per rifare la valvola. A Siena è un lavoro che fanno e non costa neppure molto ( ricordo 50 euro) ma ti ritrovi con la valvola nuova. Il cilindro lo rettifichi e buonanotte..ne sono previste tre se non ricordo male. Cita
Daniele Inviato 13 Maggio 2004 Segnala Inviato 13 Maggio 2004 Chi è di Siena???? Io sono di Poggibonsi!!! Cmq Penso che si riferisca all'officina Fantozzi... Ciao Daniele Cita
Uno Inviato 14 Maggio 2004 Segnala Inviato 14 Maggio 2004 Officina Fantozzi appunto in cerchiaia a Siena. So che lo hanno fatto ad una primavera di un ragazzo che conosco. Lo facevano anche a Pisa alla Tecnorettifiche. Perch├â┬¿ non passi a trovarci Daniele. Siamo in localit├â 2 ponti accanto alla concessionaria BMW tutti i merc dalle 21,30. Uno PS: sì├â┬¿ capito..ma prima ero io non loggato Cita
andre19 Inviato 14 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2004 Ho capito...retifica cilindro e barenatura alla valvola. Qualcundo conosce un" barenatore in Milano"? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini