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Inviato

1-Recuperando un vecchio VMA2M del mio primavera ho dato un'occhiata per vedere cosa si poteva recuperare.

Ora non essendo ferratissimo in merito posso però intuire che c'è un grave problema alla valvola (foto1-2)

Volevo chiedere a voi se era recuperabile tramite fusioni particolari a saldature specifiche

2-Il pistone presenta scaldate e graffi non molto profondi, mentre il cilindro ovviamente è graffiato ma leggermente.

Gi├â subì una retifica in passato e credo che una seconda potrebbe essere troppo.Voi che ne dite?

Grazie a tutti

 
Inviato

se la valvola ├â┬¿ rovinata ti conviene mettere su un collettore lamellare...così risolvi il problema;

i cilindri possono essere rettificati 2 o 3 volte...quindi non ti preoccupare!

Inviato

più sermplicemente puoi far riportare per saldatura alluminio sul carter e poi far barenare il tutto per rifare la valvola. A Siena è un lavoro che fanno e non costa neppure molto ( ricordo 50 euro) ma ti ritrovi con la valvola nuova.

Il cilindro lo rettifichi e buonanotte..ne sono previste tre se non ricordo male.

Inviato

Officina Fantozzi appunto in cerchiaia a Siena.

So che lo hanno fatto ad una primavera di un ragazzo che conosco. Lo facevano anche a Pisa alla Tecnorettifiche.

Perchè non passi a trovarci Daniele. Siamo in località 2 ponti accanto alla concessionaria BMW tutti i merc dalle 21,30.

Uno

PS: sì├â┬¿ capito..ma prima ero io non loggato

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