Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

ho appena aquistato attraverso ebay una et3 blu, il proprietario ha scritto che è stato fatto l'atto di demolizione e la visura dal precedente proprietario, e che si può reimmatricolare per una spesa complessiva di 200 euro circa se fatto da agenzia (cioè?) oppure un 150 euro se fatto da me.

Il numero dell'oggetto per i più pratici di ebay è 4538583327 , vorrei che magari andaste a dare un'occhiata e mi suggeriate come procedere per quanto riguarda quello che dovrei chiedergli, se non sbaglio leggendo la guida di gipirat la cosa che dovrei chiedere a lui è la scrittura privata di vendita con firme autenticate, dopodichè procedere con registrazione e collaudo.

Fatemi sapere cosa c'è da fare e da chiedere nel mio specifico caso in quanto non sono esperto per niente e vorrei evitare una fregatura (impossibile reimmatricolarla per vari motivi che non conosco).

Grazie mille in anticipo come sempre!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se ha dichiarato che ci sono, fatti dare l'atto di demolizione e la visura. Inoltre DEVE fare la scrittura privata di vendita con firme autenticate da un notaio, se non vuole farla, dichiara nullo l'acquisto motivandolo con Ebay.

Ciao, Gino

Inviato

mamma mia hai speso un sacco per prenderla, la mia et3 perfetta conservata, mai riverniciata dell'82 l'ho pagata 620 e aveva i documenti regolari,bollipagati ecc..ma proprio bella..quella che hai preso te si è bella ma costosissima!

Inviato

Ragazzi ma si puo' reimmatricolare una Vespa se non trent'anni per essere dichiarata storica? Come faccio per l'FMI? Non posso reimmatricolare un veicolo non storico che e' stato demolito vero?

Inviato

Tutti i motoveicoli con 20 anni o più possono essere iscritti al registro storico FMI o all'ASI (se nelle opportune condizioni, ovvio!) e QUALUNQUE veicolo iscritto al R.S. FMI o omologato ASI è, ipso facto, un veicolo storico, quindi può essere reimmatricolato o reiscritto al PRA.

Ma li leggete i post "importanti" o li metto tanto per tenermi in esercizio?

Puoi reimmatricolare qualunque veicolo con 20 o pi├â┬╣ anni, purch├â┬® tu sia certo della provenienza lecita.

Ciao, Gino

Inviato
mamma mia hai speso un sacco per prenderla, la mia et3 perfetta conservata, mai riverniciata dell'82 l'ho pagata 620 e aveva i documenti regolari,bollipagati ecc..ma proprio bella..quella che hai preso te si è bella ma costosissima!

...bella...

Che e'bella lo diceva il venditore, che gli ha fatto le foto senza mettere la sella!!!

E poi a guardare bene e'appena conservata discretamente...

fregatura per chi ha comprato, affarone per chi ha venduto...

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...