Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

no aspetta, non avevo letto bene, quella da me descritta è la p150x.....la px150e monta lo stesso cambio arcobaleno, cioè la 21/68 con il cambio identico al 200(cambio unificato)

Link al commento
Condividi su altri siti

La primaria della tua vespa è un po' piu' lunga della mia ,infatti con il Polini hai una vespa che va benone sicuramente meglio di una Px150e sempre con Polini ,confermi Mr Oizo?? A proposito sul discorso di Barcellona ci sto facendo un pensierino :)

Salvo per domenica sono a disposizione di pomerigio sul presto in ogni caso ti telefono domenica mattina.

Ciao a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La primaria della tua vespa è un po' piu' lunga della mia ,infatti con il Polini hai una vespa che va benone sicuramente meglio di una Px150e sempre con Polini ,confermi Mr Oizo?? A proposito sul discorso di Barcellona ci sto facendo un pensierino :)

Salvo per domenica sono a disposizione di pomerigio sul presto in ogni caso ti telefono domenica mattina.

Ciao a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la rapportatura della p150x, identica alla vecchia 125x, dovrebbe essere un pelino più lunga di quella del px150e, nel caso della 125 la differenza è eclatante, le px125e non arrivano ai 90 orari....però io col polini consiglio sempre di fare tutti i lavori, primaria del 200, etc; per barcellona potremmo organizzarci per la domenica 6 giugno, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, ve l'ho già detto, ci potremmo organizzare e i motori ve li posso fare io,non c'è problema; comunque, se decidiamo di camminare insieme, camminiamo insieme, anche se io sono più veloce, non esiste; l'unico problema è evitare di far surriscaldare le vespe! procuratevi: set guarnizioni e paraoli, bisogna far anticipare l'albero, primaria del 200, meglio se si usa la frizione 7 molle, mi fido di più(si può togliere da un blocco 200 dismesso), carburatore 24 e si svuota un pò la marmitta originale....., però i pezzi dr non sono adatti, occorrono i polini, poi ci vogliono un pò di trucchi del mestiere, e le 200 originali le passate come nulla: se c'è qualcuno che vi sta davanti è perchè ha su un polini 210....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto gentile :) ,io sto incominciando a cercare un blocco 200 ma è cosa non facile ,cmq io vorrei tenere il DR anche se alla fine avro una vespa un po' piu' lenta ma a me non importa ,con tutte le modifiche del caso alla fine andra piu' veloce di un 200 ,se gia ora è molto simile come prestazioni figuriamoci dopo .

Ti ringrazio vivamente e per Barcellona ti faro sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il p125X/P150e e la PX125E non cambia solo la primaria ma tutte le dentature del cambio che ne P125X sono più piccole con denti più stretti

PX 125 E

primaria 20/68

1Ã 12/58

2Ã 13/42

3Ã 17/38

4Ã 21/36

rapporto finale albero /ruota in 4Ã 5.83

PX 150 E

primaria 21/68

1Ã 12/58

2Ã 13/42

3Ã 17/38

4Ã 21/35

rapporto finale albero /ruota in 4Ã 5.40

P125X / P150X

primaria 22/67

1Ã 12/57

2Ã 16/54

3Ã 20/48

4Ã 25/44

rapporto finale albero /ruota in 4Ã 5.36

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io avevo letta da qualche parte, adesso non ricordo bene se sul sito o su un manuale piaggio vespa, che cambiava la 4°, cioè aveva un dente in meno, nn ricordo bene se era anche la campana!!

Mi pare che circa 10 mesi fa se ne parlò sul forum arrivando a questa conglusione

Caio by Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho riportato dei dati esatti.

Leggeteli che ├â┬¿ così !!

se volete sapere anche quella del 200 è identica al PX150E come cambio ( 4à con z35 ) ma ha una primaria 23/65

Non supponete che troppo lunga o altro , se più di qualcuno afferma con certezza che questi sono i dati.. credeteci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...