Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'altro giorno facevo la fila in auto e ho visto in uno sfasciacarrozze una vespetta 50 buttata da una parte che mi chiedeva pietà e non ho saputo resistere. Ho domandato se me la vendevano tutta intera e l'omino mi ha risposto che la cosa era fattibile ma che doveva sentire il capo che al momento non c'era.....

Mi sono letto tutti i vecchi post in merito su questo forum per capire se è reimmatricolabile ed ho capito che è fattibile solamente se risulta da demolire come ferrovecchio, mentre è impossibile se risulta rubata o demolita con ecoincentivo alla rottamazione.

Come faccio a capire se è stata ecorottamata o solo ferrovecchio ?

Esiste un registro dei ciclomotori ecorottamati, a chi dovrei eventualmente rivolgermi ?

Saluti - Spiky

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se hai letto i post dovresti sapere che i ciclomotori non si reimmatricolano, perch├â┬® non si immatricolano proprio, in quanto sono esenti dall'iscrizione al PRA. Per questo motivo la compravendita dei ciclomotori ├â┬¿ libera e pu├â┬▓ bastare una stretta di mano tra venditore e acquirente, naturalmente se l'acquirente ├â┬¿ sicuro della provenienza del mezzo.

Nel tuo caso, se manca il certificato delle caratteristiche tecniche (il libretto dei ciclomotori), io farei una scrittura privata di compravendita con firme autenticate dal notaio o, se impossibile, fatti fare almeno una fattura di vendita con specificata sigla e numero di telaio.

Poi si vedrà cosa fare per rimetterla in circolazione (poca cosa, non ti preoccupare).

Non saprei se esiste un registro dei ciclomotori ecorottamati, ma prova a chiedere alla Motorizzazione e/o alla Polizia Stradale.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...