Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si tratta di un cilindro D.R.177 ,questo cilindro guardandolo all'interno della canna, presenta al lato di uno dei due booster allo scarico un graffio ,che al tatto non si sente molto ,il probema è che io sospetto che non sia un graffio ma una piccola lesione che dal booster che è di forma quadrata si estende per circa 5mm in senso non verticale (cioè in senso di scorrimento del pistone ) ma orizzontale .

Se si tratta di un graffio credo che sia una cosa irrisoria visto le dimenzioni ridotte ,ma quello che mi preoccupa è che invece sia una lesione ,una piccola lesione .

Quanto puo essere affidabile un cilindro che ha una lesione del genere? .

Grazie :)

Inviato

├â┬® difficile in un cilindro un graffio orizzontale. L'unica spiegazione di un graffio orizzontale ├â┬¿ un danno in fase di montaggio: qualora fosse così un graffio poco profondo verrebbe velocemente cancellato dai segmenti, se fosse invece profondo causerebbe velocemente un grippaggio.

Mi sa che la tua teoria della frattura è verosimile, soprattutto vicino alla luce di scarico.

Un cilindro criccato è ben poco affidabile e ti porterà ad un grippaggio violento ben presto. E' pericoloso, buttalo via.

Inviato

Ciao Modicano, sinceramente mi pare difficile che si vengano a creare lesioni su un cilindro in ghisa in un punto come quello che hai descritto, praticamente significherebbe che si sta "aprendo" la camicia, il che mi pare un po' strano. C'├â┬¿ modo di vedere se il graffio continua in profondit├â ?? Solo così si pu├â┬▓ vedere se in effetti ├â┬¿ una lesione oppure no. Speriamo di no!!!

ciao

Inviato

a me si è criccato un gt polini proprio in quel modo: cricca orizzontale che partiva dalla luce di scarico. La cricca è stata conseguenza del grippaggio (o il grippaggio della cricca?).

Inviato

E' un bel guaio ,il fatto è che questo cilindro (il D.R.177) lo volevo uilizzare per poco tempo ,piu avanti vorrei montare un Polini o vorse un Pinasco in alluminio visto che il motore verra montato con tutti i lavori di raccordature e rapporti allungati Polini ,ora non so' come fare ,pure al mio meccanico gli sembrato strano quella lesione e poi in quel punto ,mah vedremo !!!.

Grazie per i consigli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...