Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ed ariecchime! :) essendo mooolto ignorante in materia di elettronica/componentistica elettrica, volevo sapere come si fa a cambiare la centralina di un PX 125 E: è difficile? serve il saldatore o i fili son tutti attaccati con faston o simili? Servono arnesi "speciali" (che ne so, come nel caso dell'estrattore per il volano)?

grazie mille a chi saprà darmi una risposta! :)

ciao!

Corrado

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ottimo, allora mi sa che provvederò a prenderne una di riserva, nel malaugurato caso che partisse quella che ho su... alternative all'originale ce ne sono (considerando che ho un phbh28, polini 177 con lavori e simonini)?

grazie grazie

Corrado

Inviato

Se per centralina intendi lo scatolotto alettato fissato sotto la ruota di scorta nei PX/PE senza batteria credo che si chiami regolatore di tensione. Il mio si guast├â┬▓ e continuamente si bruciavano le lampadine. Quando mi decisi a cambiarlo il ricambista da cui andavo di solito, (poverino ├â┬¿ passato a miglior vita con grande dolore di tutti i moto/ciclisti della zona) me ne ha dato uno cinese o indiano, dall'aspetto esterno un p├â┬▓ pi├â┬╣ grezzo ma che a distanza di anni ├â┬¿ ancora lì e funziona. Montarlo ├â┬¿ un lavoro di pochi minuti: tutti faston per i fili e due viti per lo scatolotto.

Inviato

grazie dell'informazione per il regolatore di tensione, ma intendevo proprio la centralina dell'accensione! Fortunatamente la mia smisurata ignoranza riesce ancora a distinguere tra i due componenti, se non altro per la diversa posizione in cui sono attaccati! :)

grazie ancora

Corrado

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...