Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alor.

il fatto è questo:

ho un px200e dell'84

sul libretto c'è scritto

TELAIO VSX1T

MOTORE VSE1M

e sulla vespa corrispondono.

visto che mi si dice che vse1m è il motore del rally e del p200e

e che il px200e ha motore vsx1m...

che hanno combinato alla piaggio?

voi che ne pensate? qualcuno ha il mio accoppiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho dato un occhiata a quella preziosa reliquia del mio libretto di circolazione: alla sezione motore recita Tipo: VSE IM potenza max CV 12 cilindrata cmc 198 giri 5700. Sull'altro foglio dice: MOTOCICLO PER TRASPORTO PERSONE (e vorrei vedere che porta i maiali?) TIPO PIAGGIO VSX1T VESPA PX 200 E immatricolata Aprile 1983. Poi sulla targhetta sulla chiappa c'è scritto P200E valli un pò a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che abbia veramente mezzo kw in più, ci sono delle differenze nei motori arcobaleno rispetto al precedente ma piccole. Se non ricordo male con l'arcobaleno avevano unificato i motori 200 tra la vespa e l'ape, magari per questo hanno fatto un'omologazione nuova ed in un eccesso di ottimismo sono saltati fuori i 9,5kw. (Anche il 125 T5 sul libretto riporta 9,5kw!)

Altra cosa che mi ha colpito, sul libretto di uso e manutenzione ho il rapporto di compressione pari a 8,8:1 mantre nei p200e (o rally) metttevano 8,2:1. Potrebbe essere un errore di stampa oppure visto che le prime vespe erano pensate per la benzina "normale" a 91 ottani a metà degli anni ottanta, quando vendevano solo la super, hanno alzato il rapporto di compressione. Boh

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...