Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dovrebbe essere un '56 0 un '55. La prima cosa che mi è saltata agl'occhi sono i dadi dei cerchio che mi pare siano da 13 invece che 11 .. e poi lo scudetto .. sembra di quelli di plastica. La guaina che esce sul parafango è nera invece che grigia. Le molle della sella nere, la mancanza della scritta del produttore della sella ed il gancio porta oggetti attaccato al bullone della stessa. Se c'ho azzecato cosa vinco??

Link al commento
Condividi su altri siti

├â┬¿ un 55. Hai azzeccato i dadi da 13 e la guaina.. per├â┬▓ non era facile da capire, bravo! Lo scudetto ├â┬¿ smaltato, nel '55 la sella era del tipo economico (tipo "U"), quindi non aveva il gancio, le molle sono verdi scuro come la sella. La guaina la devo ancora mettere, i dadi li devo comprare per il modico prezzo di 0,5├óÔÇÜ┬¼ l'uno.. ma tanto visto quello che ho speso finora non mi scandalizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capiva che erano verdi, sembrano nere come anche la sella è. Già il gancio c'è l'aveva solo il 150 e quella del 54 ... anche se poi si metteva come "accessorio", come fai con una vespa senza il fatidico gangio appenditutto! :D

Hai visto che lavoraccio sto facendo su galleria foto.. server a parte che mi ha bloccato.

http://www.vespaonline.com/coppermine-thumbnails-album-192.htm

Bisogna cliccare ed ingrandirle perchè se no sembrano sfocate. Ola

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima!

è quasi come la mia

cmq mentre ci sono

il filo della frizione di questa o della mia del '53 ha una lunghezza precisa?

o lo trovo in un qualunque negozio di ricambi?

ancora complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfila il tuo e fallo della stessa misura perchè quelli che ti vendono hanno gia incorporato i cappucci e hai difficoltà a farli entrare.

Poi, in genere, ti vendono il set completo e anche loro non sanno bene cosa ti vendono. Vai da Cima e fatti tagliare un pò di guaina grigia e fatti dare i cappellotti o cappucci come li vuoi chiamare. Ola

P.S. Bè prima di sfilarlo fagli passare un cavo lungo all'interno che poi ti serve come guida per la guaina nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfila il tuo e fallo della stessa misura perchè quelli che ti vendono hanno gia incorporato i cappucci e hai difficoltà a farli entrare.

Poi, in genere, ti vendono il set completo e anche loro non sanno bene cosa ti vendono. Vai da Cima e fatti tagliare un pò di guaina grigia e fatti dare i cappellotti o cappucci come li vuoi chiamare. Ola

P.S. Bè prima di sfilarlo fagli passare un cavo lungo all'interno che poi ti serve come guida per la guaina nuova.

ok, tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice è nitro e l'antiruggine è il rosso originale.. se volete vedere le fasi del restauro e i costi dettagliati andate a questo post!

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13755&highlight=

Le guaine le ho tagliate io a partire da una matassa di 10 m che ho comprato.. le ho inserite e tagliate quanto bastava. L'unico filo che non è normale è l'acceleratore che devi comprare quello dell'ape perchè quello tipo px è corto

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi targhe nuove? sono interessatissimo alla vicenda mi raccomando tienici aggiornatissimi..

avrei la possibilità di recuperare dellevespa senza targa e doc.. anche farobasso...

che, una volta restaurate abbiano targa vecchia o nuova, sincermente cambia poco, ma è un'opinione strettamente personnale!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi la pensa in un modo, chi nell'altro. Onestamente vedere una Vespa con la targa dell'epoca mi affascina di più, ma non ne faccio una ragione di vita. Il problema sta più che altro nel dover restaurare, iscrivere al registro storico e reimmatricolare la Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho trovato il club, 36├óÔÇÜ┬¼ iscrizione e tessera fmi.. domani vado al pra e in motorizzazione a vedere se gli va bene il ceertificato d'origine della piaggio o vogliono quello fmi.. speriamo bene

ciao

P.s. di dove sei collet? non è che mi recuperi una farobasso '51 senza doc? io non mi faccio problemi nè di tempo nè di targa!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. niente che tu non abbia già . Comunque modelli simili, ho una vbb che è simile alla vnb, una vl3t che cambia solo il colore rispetto alla vl2, vespini di diverso ho una 50L del'67 arancione, poi un prima serie e uno special, ho un primavera del '77 come il tuo.. di diverso nettamente ho un px dell'81 e uno sprint veloce prima serie del 69.. la farobasso la conosci, è una vn1t del '55.. però un 51 non mi dispiacerebbe, il colore non capisco se mi piace oppure no.. il verdino metallizzato mi sa quasi di anacronistico,però è bello.. se ne trovo una la prendo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

miccccchia...

in che senso anacronistico il verde? secondo me è azzeccatissimo... però preferisco il colore della abcchetta che è leggermente più chiaro...

ti manca una 51, una rally e un gs e puoi ritenerti soddisfatto! a quando il restauro della Vl3? hai trovato tutto ciò che ti manca?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice è nitro e l'antiruggine è il rosso originale.. se volete vedere le fasi del restauro e i costi dettagliati andate a questo post!

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13755&highlight=

ho9vespe ho scritto alla max meyer e mi hanno risposto che l'antiruggine 10055 non lo fanno più, vedi mail:

Von: Servizio, Colore MaxMeyer (LIN) [mailto:serviziocoloremaxmeyer@ppg.com]

Gesendet: Donnerstag, 12. Mai 2005 10:27

An: areoib

Betreff: R: Antiruggine rosso opaco 10055M

il codice 0055 relativo all'antiruggine identifica la formula per realizzare il prodotto ma non viene più prodotto dalla MaxMeyer.

quindi lo fanno con il bilux nitro e viene a costa una cifra!

mi ricordo che avevi scritto che si trova a fusti da 5 litri.

non che che qualcuno mi può aiutare nella ricerca (magari qualche giacenza di magazzino...)

grazie1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...