petrolhead Inviato 17 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2004 Ciao a tutti, sto restaurando una Vespa 125 faro basso del'55, mi è stato consigliato di recuperare lo scudetto 'Piaggio' originale a rilievo, ma come si fa?? Grazie per qualsiasi consiglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glazkopf Inviato 17 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2004 Per recuperare cosa intendi? Smontarlo dalla vespa o, una volta smontato "ringiovanirlo" un po'? Perchè la prima cosa è facile...una volta che hai tolto la forcella per il restauro non ti resta che allargare le linguette dello scudetto e, con molta attenzione, questo si stacca dalla vespa. Per ringiovanirlo..bisogna vedere in che stato è.. Ciao Glaz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 19 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2004 Se lo smalto ├â┬¿ rovinato ├â┬¿ molto difficile recuperarlo. Dovresti togliere i residui di smalto, far ricromare la base in ottone e rismaltare. La verniciatura a smalto per├â┬▓ la fanno in pochi. In pratica sono delle polveri che si spruzzano e poi si mette in forno finch├â┬® non si sciolgono e fanno il tipico spessore vetrificato. In alternativa ci sono prodoti specifici che "simulano" lo smalto . . . ma non saprei dirti che resa hanno poich├â┬® non li ho mai usati. Su l'ultimo numero di motod'epoca, citavano il restauro copmleto dello stemma, con ricromatura e rismaltatura, potresti vedere di contattare chi ha fatto il restauro di quella 53 e chiedere a lui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GabrieleValentino Inviato 21 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 Se non sbaglio la tua vespa 125 del 55' non dovrebbe avere lo stemma smaltato ma quello stampato in rilievo, se non manca del materiale dovrebbe essere relativamente semplice il restauro con la stagnatura dello stampo metallico e la doppia verniciatura, blu ed azzurro usando vernice molto densa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Volano aletta spezzata, sostituisco oppure..?
Da Special1980, in Restauro Motori Telai Piccoli
Vi presento la mia vespa
Da Ame244, in Le chiacchiere di Vespaonline
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116 1 2
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini