Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao boys , ieri dopo mesi ho rimesso in strada il mio T5.

tutto ok un bel giro di prova e sembrava andasse tutto bene.

oggi riparto ma il motore sembra ingolfato singhiozza quando accelero e non prende giri in 4 arriva al massimo a 4600.

ho controllato la candela e sembra ok, pulito il carburatore , pulito il serbatoio , registrato il minimo ma niente.

che sia un problema elettrico?

mah sono alla frutta.

help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

diciamo che si ingolfa dai 3500 in su poi se deceleri appena e stai li un pò alla volta comincia a prendere ma in quarta viaggia a singhiozzo sui 4500.

la candela è nuova NGK b9es.

domani provo a cambiare la bobina anche se credo non sia quello.

che nervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo faceva a causa della marmitta..

quasi tutti i T5 hanno buchi di carb sui 4500..

la tua di che anno è? scommetto 85..

ripulisci il carb soffiando con un compressoore a più non posso e se non cambia nulla.. prova a cambiare la marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine forse ho risolto.

dopo aver smontato e controllato tutto mi sono accorto che il tubetto di rame con il filtro benzina dentro al serbatoio si era staccato.

non auguro a nessuno che gli accada perchè rimetterlo al suo posto è roba da sclerare.

ora devo carburarla ma va già meglio.

go T5 go .

ora in compenso c'è il galleggiante del livello benzina che non segna più.

vabbè smonterò anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile quando mi avvicino al regime massimo comincia a singhiozzare , il carburo è pulito , la carburazione è a posto candela color nocciola, ma sembra che il problema si presenti quando il serbatoio comincia svuotarsi, ora voglio provare a vedere se cambiando il rubinetto del serbatoio,il tubo benzina inserendoci un bel filtro benzina da auto montando una bobina con tubo e pipetta nuovi mi si ripresenta

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando ieri con un tipo del piaggio service e esposto il problema mi ha detto che secondo lui è il paraolio lato frizione che crea il problema.

in settimana smonto il motore e cambio i 2 paraolio e vediamo.

sto sbarellando con sto problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fosse il paraolio non si smagrirebbe la carburazione e faresti un fumo denso di olio da cambio bruciato

No, il livello dell'olio è troppo basso per finire dentro la camera di manovella; prima si diluisce con l'apporto di benzina, l'olio diventa molto fluido e poi può anche rientrare nella camera di manovella, ma tenendo conto delle pressioni che vi si generano è difficile che ciò capiti, la pressione porta in fuori la benzina soltanto e non consente il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è strano perchè il carter manovella per funzionare deve andare in depressione in aspirazione quindi se il paraolio perde verrebebe aspirata l'aria del carter cambio con i vapori d'olio , però il mio problema mi da l'idea che mi va in vuoto il carburo con con il tubo benza ed il serbatoio perchè andando tranquilli va bene ma quando si comincino a tirare le marce mi fa quell'effetto di singhiozzo come quando si va in riserva ,ma sabato gli gfarò un bel controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione, direi anch'io marmitta, comuqnue,

a quanto vi gira al minimo il T5, carburato bene? Possibile che a me sta acceso regolare sui 1700 - 1500 (quando è piu caldo?)

MA quel contagiri li digitale è vagamente veritiero? A me sembra un po' strano boh, devo abituarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per ordine

Fox: puoi avere il rubinetto o il tubo semiostruito.. puliscili. può essere anche un problema elettrico,,, prova a camb bobina.

AS: Un motore T5 in buone condiz ha un minimo sui 900-1000 giri. Magari hai solo il minimo regolato male. cmq il T5 dopo i 10.000 km perde il minimo regolare a causa delle fasce. Potresti sotituirle ma costano 25 euro la coppia e il gioco non vale la candela..

Il contagiri è precisissimo.. lo dice motociclismo. Peccato non sia a 3 cifre..a volte ho visto lo 00 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si originale infatti ho preso un colpo quando mi ha detto il prezzo.

146 euro.

era meglio che ordinavo la sito plus alla sip.

vabbè ormai è fatta.

penso che ordinerò il polini stavolta alla sip però perchè il piaggio center mi ha sparato 150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che su un 200 io avevo vuoti passando dalla terza alla quarta e non allungava oltre i 100, in due in salita abbiamo fatto un pietoso giro con la vespa che singhiozzava a 60 km/h di terza ... era il caburatore da sostituire, si deve essere deformato il piano di appoggio al carter, una volta cambiato è tornato tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...