Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sto lavorando con l'antifurto gentilmente spedito da aeroib per studiare la miglior collocazione dello stesso.

Probabilmente lo installerò all'interno della pancia sinistra.

Inizialmente pensavo ad una semplice derivazione con interruttore nascosto, ma adesso sto valutando l'ipotesi di radiocomandarlo, in questo modo:

lo collego ad un relè con ricevitore radio a codice programmabile:

http://www.gpekit.com/details.asp?prodid=40302&cat=60&path=60

e lo utilizzo tramite un trasmettitore radio:

http://www.gpekit.com/details.asp?prodid=40301&cat=60&path=60

Il ricevitore ha un'alimentazione di 10-15V cc, quindi dovrei collegarlo alla batteria della Vespa, per evitare di utilizzare un pacco batterie separato ed ingombrante.

Qui ci sono altre soluzioni:

http://www.gpekit.com/browse.asp?MOVE=PREV&cat=60&path=60&CurrentPage=2

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io credo che lo piazzerò nel cupolino anteriore del mio PX, tirerò 3 fili e aggiungerò un deviatore molto discreto ai comandi sx del manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh.. mi sono spiegato male, intendevo dire sotto il musetto (o naso?) anteriore.

Ho fatto delle prove e ci sta, proprio a ridosso del clacson.

Lo monto in questi giorni e poi vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti tirarne pure 2 per il led. così sarebbe proprio un bel lavoretto

non penso sia necessario, il led si accende solo x 20 secondi all'attivazione e poi si spegne e l'allarme rimane in stand-by ed inizia a lampeggiare solo se avverte un movimento per 20 secondi prima di iniziare a suonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma praticamente poi sarebbe attivabile o disattivabile solo con un tasto, premibile da tutti??non esiste una chiave interruttore??

premibile da tutti quelli che sanno la posizione del tasto, quindi è opportuno che sia nascosto o comunque dissimulato.

La chiave interruttore c'è ed è sull'antifurto stesso, ma è ovviamente inutilizzabile se lo nascondi da qualche parte.

Se fai una derivazione con un interruttore a chiave basta tirarlo e strappare i cavi per disattivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante...

e usare la chiave della vespa per attivare l'antifurto!? nel senso che quando ├â┬¿ in posiuzione off l'antifurto si attiva...e si disattiva quando si gira la chiave...il blocchetto della chiave della vespa ha sia il contatto NC x lo spegnimento che quello NA che di solito non ├â┬¿ utilizzato...potrebbe andare bene no! così senza chiave ├â┬¿ impossibile disattivarlo! se non smontando manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di rixPX è buona e (credo) facilmente realizzabile, però come ha osservato Tormento potrebbe succedere che il ladro rompa prima di tutto la chiave per mettere in moto, quindi disabiliti l'antifurto ancora prima che squilli.

No, come a detto GustaV, io mi sto orientando ad un micro devatore a una via a slitta (con astina corta) che fuoriesce appena dal lato inferiore della plastica dei comandi di sx.

Non credo che un ladro, preso dal panico dell'allarme che suona inaspettatamente, possa facilmente trovarlo e disattivarlo.

P.S.: se in futuro mi ruberanno la vespa con antifurto inserito (sgrat-sgrat), sappiate che tutti voi sarete i miei principali indiziati! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di rixPX è buona e (credo) facilmente realizzabile, però come ha osservato Tormento potrebbe succedere che il ladro rompa prima di tutto la chiave per mettere in moto, quindi disabiliti l'antifurto ancora prima che squilli.

E poi assorbirebbe sempre l'energia della batteria, anche quando l'antifurto non servirebbe. Salvo mantenere l'interruttore sull'antifurto...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non stavo ragionando con la mente del ladro che effettivamente la vespa la deve accendere...

l'idea dell'interrutore a slitta nascosto nella plastica alla fine è la migliore in riferimento al costo di realizzazione...certo il radiocomando fa più figo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho messa nel bauletto la sirena (per uso tamarro...) e si sente parecchio, è una sirena a 12V da segnalazione, forse da antifurto proprio...è alta 8-9 cm e ha diametro 6-7cm...si sente parecchio! sotto al naso non mi stava...e nemmeno sotto la pancia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok, oggi sono caduti tutti i miei sogni di gloria:

l'antifurto non sta nella pancia sinistra se, come sulla mia vespa, l'interno è occupato da ruota di scorta e da batteria. In realtà il modo di accomodarlo in basso ci sarebbe, ma risulterebbe troppo esposto all'acqua tirata su dalla ruota posteriore.

Stesso discorso sotto la sella (la mia è quella imbottita dei nuovi PX) e nel "naso" dove c'è il clacson, dato che la forcella occupa quasi tutto lo spazio.

Nella pancia destra è escluso, anche se c'è lo spazio, per via del calore del motore.

Mi sono arreso all'idea che l'unico spazio adeguato ad alloggiarlo, nel nuovo px, sia il bauletto retroscudo.

Probabilmente saranno più fortunati i possessori di px con sella a molle e senza batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, oggi sono caduti tutti i miei sogni di gloria:

l'antifurto non sta nella pancia sinistra se, come sulla mia Vespa, l'interno è occupato da ruota di scorta e da batteria. In realtà il modo di accomodarlo in basso ci sarebbe, ma risulterebbe troppo esposto all'acqua tirata su dalla ruota posteriore.

Stesso discorso sotto la sella (la mia è quella imbottita dei nuovi PX) e nel "naso" dove c'è il clacson, dato che la forcella occupa quasi tutto lo spazio.

Nella pancia destra è escluso, anche se c'è lo spazio, per via del calore del motore.

Mi sono arreso all'idea che l'unico spazio adeguato ad alloggiarlo, nel nuovo px, sia il bauletto retroscudo.

Probabilmente saranno più fortunati i possessori di px con sella a molle e senza batteria.

Sotto il serbatoio non c'è spazio a sufficienza? La zona, però, non è delle più felici...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera evoluzione dell'antifurto di Aeroib?

E' questa qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5203306960&ssPageName=STRK:MEWN:IT

stesso principio solo che più piccolo e CON TELECOMANDO!

Come vedete l'ho comprato ieri, appena mia arriva vi faccio sapere come va e se funge allo scopo.

L'antifurto orignale è cmq un bell'oggettino, che verra riutilizzato in qualche altro modo

Su ebay ne ho trovati anche altri, come ad esempio qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5204182658&ssPageName=STRK:MEWA:IT

e costano pure meno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...