Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo acquistare una VNB3, regolarmente in vita (devo ancora fare la visura, ma ha pagato i bolli fino a qualche anno fa e poi non l'ha piu usat, quindi in teoria dovrebbe esserlo), ma il venditore ha smarrito foglio complementare e libretto. A questo punto, come devo procedere?

Fare prima il pasaggio e poi andare con la denuncia a chiedere i documenti nuovi, oppure l'inverso?

E inoltre, per fare Cdp e libretto nuovi, devo fare un collaudo o una visita in motorizzazione o me li rilasciano senza?

Grazie

Inviato

L'attuale proprietario deve fare denuncia di smarrimento e poi richiesta dei duplicati: per il CdP al PRA e per il libretto di circolazione alla Motorizzazione. Non c'è bisogno di collaudo.

Non si può fare il passaggio di proprietà in assenza di foglio complementare o CdP.

Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=perditadoctarga#1705

Ciao, Gino

Inviato

Ok grazie gino ora gli faccio fare i duplicati.

Ma per il libretto cosa deve portare il venditore alla motorizzazione? e gli rilasciano subito il libretto nuovo oppure bisogna aspettare del tempo?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Comprata!

Solo che visto che con il venitore non siamo vicinissimi, e poi visto che doveva rifare i documenti, abbiamo preferito far fare tutto ad una agenzia e mi tocca sborsare!

Nell'attesa che mi mandino in contrassegno direttamente ac asa il libretto e il CdP, ho preso il foglio di via, solo che c'è un problema: c'è un bel timbro in cui c'è scritto REVISIONE SCADUTA.

Quindi questo vuol dire che, finche non ho il libretto, non posso farla la revisione. E quindi che non la posso usare. Ma c'è invece un altra soluzione oppure devo solo che aspettare?

Inviato

ah davvero? perche sia il meccanico che fa le revisioni, sia all'aci mi hanno detto che non posso fare la revisione senza libretto, anche perche mi hanno risposto che così dove lo attaccano l'adesivo?

Come faccio devo cambiare meccanico?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...