Ospite Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 Devo acquistare una VNB3, regolarmente in vita (devo ancora fare la visura, ma ha pagato i bolli fino a qualche anno fa e poi non l'ha piu usat, quindi in teoria dovrebbe esserlo), ma il venditore ha smarrito foglio complementare e libretto. A questo punto, come devo procedere? Fare prima il pasaggio e poi andare con la denuncia a chiedere i documenti nuovi, oppure l'inverso? E inoltre, per fare Cdp e libretto nuovi, devo fare un collaudo o una visita in motorizzazione o me li rilasciano senza? Grazie Cita
GiPiRat Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 L'attuale proprietario deve fare denuncia di smarrimento e poi richiesta dei duplicati: per il CdP al PRA e per il libretto di circolazione alla Motorizzazione. Non c'è bisogno di collaudo. Non si può fare il passaggio di proprietà in assenza di foglio complementare o CdP. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=perditadoctarga#1705 Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 Ok grazie gino ora gli faccio fare i duplicati. Ma per il libretto cosa deve portare il venditore alla motorizzazione? e gli rilasciano subito il libretto nuovo oppure bisogna aspettare del tempo? Cita
GiPiRat Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 Come è scritto sul sito dell'ACI, deve portare copia della denuncia di smarrimento, sia alla motorizzazione che al PRA. Ciao, Gino Cita
leokorn Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Inviato 17 Maggio 2005 Ok grazie quando so nuove info vi aggiorno. Ciao Cita
leokorn Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Inviato 29 Maggio 2005 Comprata! Solo che visto che con il venitore non siamo vicinissimi, e poi visto che doveva rifare i documenti, abbiamo preferito far fare tutto ad una agenzia e mi tocca sborsare! Nell'attesa che mi mandino in contrassegno direttamente ac asa il libretto e il CdP, ho preso il foglio di via, solo che c'è un problema: c'è un bel timbro in cui c'è scritto REVISIONE SCADUTA. Quindi questo vuol dire che, finche non ho il libretto, non posso farla la revisione. E quindi che non la posso usare. Ma c'è invece un altra soluzione oppure devo solo che aspettare? Cita
GiPiRat Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Puoi andare a fare la revisione anche con il solo foglio di via. Ciao, Gino Cita
leokorn Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 ah davvero? perche sia il meccanico che fa le revisioni, sia all'aci mi hanno detto che non posso fare la revisione senza libretto, anche perche mi hanno risposto che così dove lo attaccano l'adesivo? Come faccio devo cambiare meccanico? Cita
GiPiRat Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Allora, puoi fare la revisione alla motorizzazione, oppure puoi aspettare che ti arrivi il libretto e farla in una qualsiasi officina autorizzata. Ciao, Gino Cita
leokorn Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Mi sa che aspetto il libretto, meglio non andare in motorizzazione sicuramente son piu pignoli! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini