areoib Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 oggi ho visto per caso passando in macchina davanti ad un negozio di moto delle Vespe ed ho fatto due foto (scusate la qualità delle foto ma alle 21:15 con il cell...) magari riesco a prenderla con poco... è verde però si intravede in alcuni posti un blu metallizzato.. sapreste dirmi di che modello si tratta? Cita
bibo35 Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 se non mi sbaglio dovrebbe essere una 125 serie vna o b , ha la cresta sul manubrio? se non ce l'ha e una vna anno di produzione 58 59 altrimenti ne hanno fatte diverse vnb da 1 a 6 gli anni dovrebbero essere dal 60 al 65 credo. non e un pezzo particolarmente raro ma risistemata e con le due selle a me piaace molto. ciao Cita
areoib Inviato 19 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2005 se non mi sbaglio dovrebbe essere una 125 serie vna o b , ha la cresta sul manubrio? se non ce l'ha e una vna anno di produzione 58 59 altrimenti ne hanno fatte diverse vnb da 1 a 6 gli anni dovrebbero essere dal 60 al 65 credo. non e un pezzo particolarmente raro ma risistemata e con le due selle a me piaace molto. ciao ha la cresta... quindi vnb?? e quindi 125 ?? Cita
bibo35 Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 direi decisamente di si! se e senza documenti non pagarla piu di 200 euro, e soprattutto prendila solo se ti piace veramente, non e un investimento.... Cita
Luca Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 Contachilometri a ventaglio e baffi sul QLO Se non gli hanno cambiato il manubrio senza dubbio e' un 150 del 63 o del 64. Senza documenti non piu' di 200 euro. Restaurata perfetta e con documenti OK ha un buon mercato. Ciao Luca Cita
bibo35 Inviato 19 Maggio 2005 Segnala Inviato 19 Maggio 2005 150 vba??? questa e stata modificata ma forse ci siamo.... http://www.scooterhelp.com/restorations/150.finished.html Cita
vespamodelli Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Se il colore sotto ├â┬¿ azzurro metalizzato, se non gli hanno cambiato il manubrio ├â┬¿ una VBB1. Se così fosse il faro posteriore non ├â┬¿ il suo. Le VNB hanno tutte il contachilometri quadrangolare e nessuna ├â┬¿ metallizzata in origine. Se ├â┬¿ in vetrina non credo che la diano via per meno di 400/500 euro . . . visti i tempi . . . Cita
vespamodelli Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Se il colore sotto invece è celeste NON metallizzato e gli hanno cambiato il manubrio, potrebbe essere una VNB6 e il faro posteriore posteriore corretto. Insomma la prima cosa che farai è di guardare la sigla del telaio dell'accrocco per toglierci il dubbio! Cita
areoib Inviato 20 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Se è in vetrina non credo che la diano via per meno di 400/500 euro . . . visti i tempi . . . è vero... in italia.. ma io sono in sfizzera ed i prezzi a volte sono + realistici. Pensa x esempio qui hanno venduto da poco una Rally 175 (versione della Rally 180 SOLO x la svizzera) con motore funzionante e pedane arrugginite a circa 500,00 euro. quindi per la vespa in questione non vorrei uscire + di 200,00 euro. Insomma la prima cosa che farai è di guardare la sigla del telaio dell'accrocco per toglierci il dubbio! domani pomeriggio vado a vedere... Cita
vespamodelli Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Allora cambia tutto!!! I modelli per la Sfizzera sono diversi in molte parti, potrebbe pure essere una VNB6 e il manubrio potrebbe essere il suo!!! Comunque vedi un po che sigla porta stampata. Il 175 in Sfizzera era venduto color ROSSO CANYON!!! Cita
areoib Inviato 20 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Allora cambia tutto!!! I modelli per la Sfizzera sono diversi in molte parti, potrebbe pure essere una VNB6 e il manubrio potrebbe essere il suo!!!Comunque vedi un po che sigla porta stampata. Il 175 in Sfizzera era venduto color ROSSO CANYON!!! Già ... it is exactly!! Cita
vespamodelli Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Facci sap├â┬® . . . che siam curiosi e pignoli da far sckifo ;-). Cita
mafalda Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Sicuramente non è una VBA.... perchè la VBA non ha il faro posteriore come quello della foto... sembra anche a me una VBB, la VBA e la VBB si differenziano anche dalle ruote una 8 e l'altra 10... facci sapere Cita
Mostro Inviato 20 Maggio 2005 Segnala Inviato 20 Maggio 2005 Io ho una VBB e non ha il faro cosi'. Cita
areoib Inviato 21 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2005 allora.... ieri sera ripassando davanti quel negozio (proprio prima della chiusura) domando se la vespa è in vendita e con mia grande delusione il tipo mi risponde: aaa quella??!! è già venduta se la devono venire a prendere! ed io che mi volevo già accaparrare la vespa per un restauro da effettuare l'inverno prossimo.... pazienza... ritenta sarai più fortunato!! almeno lo spero! ciao e grazie a tutti per la consulenza. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
La mia vespa rimane accellerata
Da Edoardo T, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modificare impianto originare pk per accensione sip Ac?
Da antopippo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rallino crimaz
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi di carburazione??? Boooo
Da Anto89, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa VNB1 e il 177 Pinasco in ghisa non per prestazioni
Da Speusippo, in Restauro Motori Nonne
Immagini