Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualche mese fa' la mia px125 del '79 si e' spenta a 70 km/h e non ha piu' dato segni di vita. Il meccanico mi ha cambiato il paraolio, saldato lo statore, + altri interventi gia' necessari (crociera cambio).

Da allora non trovo pace: la vespa si spegne continuamente appena mi fermo ai semafori, a volte addirittura in discesa. La mattina a freddo, se non si accende subito e sono costretto a 5-6 tentativi, non si accende piu' : negli ultimi 2 mesi mi e' successo 3 volte e ho risolto cambiando 3 candele.

Ho cambiato la marmitta: non ho risolto niente.

Il meccanico mi racconta che c'e' troppo olio nella miscela, ma io la faccio al 2% da sempre e sempre con lo stesso olio... quindi il problema e' un altro.

Bastera' pulire il carburatore?

Inviato

deve essere color nocciola, ma se è bagnata sarà probabilmente nera, giusto?

Vuol dire che la miscela è grassa, oppure che c'è qualche problema elettrico, tipo il pickup che sta partendo.

Se la candela è marrone e bagnata il problema è SICURAMENTE elettrico.

Inviato

si mi pare fosse nera. IL problema non puo' essere la miscela grassa, perche' e' al 2 (o anche meno) e la faccio sempre allo stesso modo da sempre. Il problema e' sorto dopo che, guarda caso, il meccanico mi ha messo mano all'impianto elettrico (mi ha saldato e risaldato alcuni fili dello statore).

Il carburatore allora e' innocente?

Inviato

per miscela grassa intendo miscela aria-benzina, in pratica carbura male.

Ma a questo punto propenderei per un problema elettrico, tipo tensione alla candela troppo bassa e scintilla fioca.

Al limite un problema del genere potrebbe essere dato da una candela troppo fredda. Che candela usi?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...