collet Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Ciao a tutti, avendo iopoteticamente 20 vespe senza doc e targa, è possibile burocraticamente parlando portarle in germania (o sfizzera o croazia, o chennesò )con un bel camion, e poi riportarle indietro in modo tale da poter tranquillamente circolare? ho sempre sentito pareri diversi.. il vostro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Il fatto ├â┬¿ che qualcuno, poniamo in Germania, quindi tedesco, le deve immatricolare lì e poi te le deve vendere (con documento valido anche per l'Italia, mica a parole) per immatricolarle qui come moto usate d'importazione da paese comunitario. A parte che mi sembra una bella spesa da fare tutta d'un botto, non ├â┬¿ che in Germania immatricolino rottami, devono essere comunque in perfetta efficienza. Se ce l'hai gi├â tute bell'e che restaurate od ottimi conservati, allora, forse, pu├â┬▓ valere la candela, ma faresti meglio prima ad informarti quanto costa l'immatricolazione all'estero, se vai a risparmiare pochi euro e fai un tale lavorone, forse ti conviene fare tutto in Italia. Inoltre, se non conosci lo stato amministrativo delle vespe (radiate, demolite o in vita che siano) e cerchi di "importare" un veicolo, o pi├â┬╣ di uno, che risultano ancora circolanti in Italia, voglio vedere come fai a giustificare la cosa. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Mi riallaccio a questo vecchio post per porre una domanda: Se compro una vespa circolante in un paese comunitario, quindi regolarmente targata e omologata, posso importarla in italia e fare semplicemente una reimmatricolazione mantenendo inalterate le caratteristiche del mezzo? La domanda e' finalizzata a capire se per esempio una vespa tipo quelle di SIP (cioe' pesantemente modificate) e regolarmente autorizzata a circolare in germania puo' con le stesse modifiche circolare anche in italia una volta reimmatricolata. Per capirci ancora meglio: in Germania se monto freno a disco davanti e dietro e metto la 5 marcia le Vespe facilmente si omologano, in Italia sappiamo invece che non e' cosi'.. allora se una vespa con doppio disco (registrato sul libretto tedesco) la porto in Italia, fa fede l'omologazione tedesca? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 si si horusbird si può! vedi anche il TUV italia.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Sì, DEVE essere accettato in Italia, però devi stare attento che dalla documentazione risultino tutte le modifiche apportate, inoltre non ci sarà neanche bisogno di visita e prova se il veicolo ha già superato la visita periodica nel paese di provenienza. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#1705 Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Da quel che sento dire in giro le modifiche non possono riguardare il motore, sulle ultime serie, per motivi antinquinamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gauss33 Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Un elenco di ci├│ che viene chiesto dalla motorizzazione di Bolzano. Importazione di veicoli dallÔÇÖUnione Europea Requisiti: (Vedi immatricolazioni) Note: Data la complessità del problema legato allÔÇÖimportazione dei veicoli dallÔÇÖUnione Europea non è possibile trattare tutti i casi e si invita lÔÇÖutente a rivolgersi direttamente allÔÇÖ Ufficio motorizzazione. Per tutti gli altri stati rivolgersi comunque direttamente al ÔÇ£reparto ImportÔÇØ dellÔÇÖUfficio Motorizzazione, 2°Piano del Palazzo 3B, in Via Crispi 10, Bolzano. Per il reciproco riconoscimento delle immatricolazioni allÔÇÖinterno dellÔÇÖUnione Europea di norma non è necessario sottoporre a visita e prova i veicoli di categoria M1 con revisione valida nello Stato di provenienza. Di seguito sono riportati i casi più frequenti. Caso 1: Importazione dalla GERMANIA dÔÇÖautovetture (veicoli a motore destinati al trasporto di persone aventi al massimo otto posti a sedere oltre al conducente) 1.3 - Veicolo immatricolato e fiscalmente usato: più di 6000 km e più di 6 mesi tra la data di prima immatricolazione e la data di cessione ┬½Fahrzeugbrief┬╗ (documento di proprietà del veicolo) ┬½Abmeldebescheinigung┬╗ (radiazione) oppure targhe estere con ┬½Fahrzeugschein┬╗ dati tecnici emessi dallÔÇÖente collaudatore del paese dÔÇÖesportazione (T├╝v o ente equivalente) e autenticati dallÔÇÖufficio competente allÔÇÖestero (Landratsamt) con timbro tondo, timbro lineare, data e firma, oppure ┬½EWG ├£bereinstimmungsbescheinigung┬╗ (certificato di conformità CE) in originale Nota: tutte le aggiunte o le modifiche annotate sul ┬½Fahrzeugbrief┬╗ devono essere corredate da timbro, data e firma dellÔÇÖente collaudatore (T├╝v, Dekra, ecc.) e autenticate dallÔÇÖufficio competente allÔÇÖestero (timbro tondo,timbro lineare, data e firma). La data del collaudo deve essere anteriore alla data della radiazione. Documentazione relativa assolvimento IVA ( Informazioni al reparto Import ) Caso 2: Importazione dallÔÇÖ AUSTRIA di veicoli della categoria M1 (veicoli a motore destinati al trasporto di persone aventi al massimo otto posti a sedere oltre al conducente) 1.3 - Veicolo immatriocolato ma fiscalmente usato: ha più di 6000 km e sono passati più di 6 mesi tra la data di prima immatricolazione e la data di cessione ┬½Typenschein┬╗ (documento di proprietà del veicolo) ┬½Abmeldebestetiguing┬╗ (radiazione) oppure targhe estere con ┬½ Zulassungsschein┬╗ dati tecnici emessi da enti autorizzati e autenticati dalla motorizzazione estera (┬½Amt der Landesregierung o Bezirkshauptmannschaft┬╗) con timbro tondo, timbro lineare, data e firma oppure ┬½EWG ├£bereinstimmungsbescheinigung┬╗ (certificato di conformità CE) in originale documentazione relativa assolvimento IVA ( Informazioni al reparto Import ) Uno scooter uguale prodotto in germania (Berlino dell┬┤est) nel ┬┤56, è stato immatricolato dal mio vicino l┬┤anno scorso al prezzo di 400 euro (in agenzia) roller-berlin-1 roller-berlin-1 roller-berlin-1 roller-berlin-1 roller-berlin-1 roller-berlin-1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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