PaulFatz Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 ciao a tutti, malox con tutti lavori ai carter, albero anticipato, 4├é°corta e marmitta pinasco. con un 24 del rally 200 andava da paura, 80 in seconda 100 in terza, 4 fino a 110, poi mollavo...rodaggio...l'unico problema era che quando mi avvicinavo alla riserva, la pressione della benzina calava e faceva vuoti in credibili... cambio carb. 24 dell'orto by spaco nuovo di pacca, spariti i vuoti in riserva ma....non va + come prima! in terza + o meno arriva a 95, la 4├é°non supera i 90/95, un cadavere! provato getti 125/128/130/135, filtro con buco e senza, sempre uguale, candela pi├â┬╣ o meno da nocciola scuro o chiaro, dipende dal getto...cmq non va + come prima!! in cosa sono diversi spaco e dell'orto?! in effetti recandomi dal ricambista per l'acquisto di un filtro 200 mi ├â┬® stato consegnato quest'ultimo gi├â dotato di buco (e che buco!!) all'altezza del freno aria, se gi├â nuovi li forniscono così significa che i nuovi 24, ormai prodotti solo da spaco, hanno la necessit├â di + aria...non lo presi perch├â┬® dubbioso, ma a sto punto prover├â┬▓ anche quello! se avete suggerimenti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impots Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Niente Fatz...nessuno ci caga qui....mi sa che li dobbiam buttare...uff!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iluvatar Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Ao, fatemi sapere dove lo butatte che passo di li.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lotus59 Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Ciao, ti consiglio un bel 28 pbh , e lotari come vuoi, anche io ho la pinasco ,per me e' la migliore come marmitte normali ,molto silenziosa , ma questa sera vado a prender la sip performance, sono prorio stufo delle altre , aparte la zirri che e' sempre al top. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 eh non ├â┬¿ che nessuno vi caga, io ho letto ma non so rispondere, non ho mai avuto esperienze con il 24si.. buona fortuna! (ma suvvia montate un 30phbh!, col 210 malossi si sposa da favola, il motore cambia da così a così', col 24 ├â┬¿ sprecato...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Anche io col 24 del rally mi trovavo meglio! Poi si ├â┬¿ imbarcato (gi├â all'inizio dava problemi con la ghigliottina) e adesso non riesco pi├â┬╣ a montarlo perch├â┬¿ imbarca aria a gogo... uff... comunque c'├â┬¿ maniera di eliminare i vuoti per svuotamento della vaschetta. 1) monta il coperchio della vaschetta dello Spaco, hanno diametri dei passaggi benzina diversi! 2) Se lo trovi monta uno spillo conico ammortizzato (esiste ma nessuno lo sa) 3) Dove va avvitato l'attacco per il tubo benzina, c'├â┬¿ il passaggio benzina che v├â allo spillo. E' a sezione +o- rettangolare. Controlla che non ci siano bave di fusione che lo ostruiscono (succede spesso) e lo allarghi lateralmente. 4) Monti una guarnizione in pi├â┬╣ sotto al coperchio in modo da alzare il livello della benzina nella vaschetta 5) Dai una passatina con una punta appena pi├â┬╣ grossa di diametro (forse 2.5mm, non ricordo bene) al condotto inclinato che dal fondo della vaschetta v├â verso il getto del max Io così avevo risolto parecchi problemi di vuoti che avevo. Poi ho montato una modifica fatta dalla spaco con spillo ammortizzato di diametro superiore a quello normale e i problemi sono spariti proprio del tutto. Comunque quel tipo di problemi, se non stanno sul tubo benzina, sono tutti riconducibili al coperchio della vaschetta. Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghost Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Paul mi meravigli......hai Dart Duck che in quanto ad elaborazioni ├â┬¿ il top! Mercoledì scorso a Viverone potevi parlargli, per├â┬▓ adesso che non beve pi├â┬╣ forse non carbura nemmeno pi├â┬╣ Lui...ahahahahahah Un abbraccio Marco. "corri fiero vivi libero" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impots Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 A quanto sembra ha comprato il filtro per il 24 nuovo e i problemi si sono risolti! Spiegherà sicuramente meglio lui dopo....! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaulFatz Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 eccomi!! tutto risolto!! come pensavo era il filtro dell'aria...incredibile quanto influisca!! come dicevo a inizio post, lo spaco aveva completamente cambiato la carburazione ingrassando un bel p├â┬▓ tutti i regimi. il ricambista mi aveva proposto un filtro aria per PE200 tutto bucato, lasciandomi molto dubbioso....l'ho provato e....PERFETTO!! ha un buco di 5/6 mm buoni in relazione al freno aria, e udite udite, un bel buco pure sul getto del minimo! montato con un getto max 128, va che ├â┬® una favola, progressione e velocit├â sono tornate come prima, sono molto soddisfatto! per Furlan PX: anche io sono un tifoso dei grossi carburatori, ma mi ero promesso di fare un motore "turistico", con carb. originale, consumi contenuti e media piuttosto elevata, direi che col motore in questione ci siamo in pieno... dopo 3 anni da leone ho messo momentaneamente da parte il 180 polini, non appena pronto il nuovo telaio sprint veloce, lo rimonter├â┬▓ col suo bel 28 iper rumoroso ecc.ecc. gran motore, il mio preferito...in motagna non c'├â┬® malossi che tenga! grazie a tutti per l'attenzione e ricordate che con i nuovi carb. forniti da dell'orto deve forzatamente essere montato questo filtro per 200 tutto bucherellato, se no avrete un 200 che gira peggio di un 125!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 sarebbe possibile vedere una foto del suddetto filtro.......ciao!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 sarebbe possibile vedere una foto del suddetto filtro.......ciao!! http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-14956.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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