Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

malox con tutti lavori ai carter, albero anticipato, 4├é°corta e marmitta pinasco.

con un 24 del rally 200 andava da paura, 80 in seconda 100 in terza, 4 fino a 110, poi mollavo...rodaggio...l'unico problema era che quando mi avvicinavo alla riserva, la pressione della benzina calava e faceva vuoti in credibili...

cambio carb. 24 dell'orto by spaco nuovo di pacca, spariti i vuoti in riserva ma....non va + come prima! in terza + o meno arriva a 95, la 4├é°non supera i 90/95, un cadavere! provato getti 125/128/130/135, filtro con buco e senza, sempre uguale, candela pi├â┬╣ o meno da nocciola scuro o chiaro, dipende dal getto...cmq non va + come prima!! in cosa sono diversi spaco e dell'orto?!

in effetti recandomi dal ricambista per l'acquisto di un filtro 200 mi ├â┬® stato consegnato quest'ultimo gi├â dotato di buco (e che buco!!) all'altezza del freno aria, se gi├â nuovi li forniscono così significa che i nuovi 24, ormai prodotti solo da spaco, hanno la necessit├â di + aria...non lo presi perch├â┬® dubbioso, ma a sto punto prover├â┬▓ anche quello!

se avete suggerimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io col 24 del rally mi trovavo meglio! Poi si è imbarcato (già all'inizio dava problemi con la ghigliottina) e adesso non riesco più a montarlo perchè imbarca aria a gogo... uff... comunque c'è maniera di eliminare i vuoti per svuotamento della vaschetta.

1) monta il coperchio della vaschetta dello Spaco, hanno diametri dei passaggi benzina diversi!

2) Se lo trovi monta uno spillo conico ammortizzato (esiste ma nessuno lo sa)

3) Dove va avvitato l'attacco per il tubo benzina, c'è il passaggio benzina che và allo spillo. E' a sezione +o- rettangolare. Controlla che non ci siano bave di fusione che lo ostruiscono (succede spesso) e lo allarghi lateralmente.

4) Monti una guarnizione in più sotto al coperchio in modo da alzare il livello della benzina nella vaschetta

5) Dai una passatina con una punta appena più grossa di diametro (forse 2.5mm, non ricordo bene) al condotto inclinato che dal fondo della vaschetta và verso il getto del max

Io così avevo risolto parecchi problemi di vuoti che avevo. Poi ho montato una modifica fatta dalla spaco con spillo ammortizzato di diametro superiore a quello normale e i problemi sono spariti proprio del tutto.

Comunque quel tipo di problemi, se non stanno sul tubo benzina, sono tutti riconducibili al coperchio della vaschetta.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul mi meravigli......hai Dart Duck che in quanto ad elaborazioni è il top!

Mercoledì scorso a Viverone potevi parlargli, per├â┬▓ adesso che non beve pi├â┬╣ forse non carbura nemmeno pi├â┬╣ Lui...ahahahahahah :wink::twisted:

Un abbraccio Marco.

"corri fiero vivi libero"

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!!

tutto risolto!!

come pensavo era il filtro dell'aria...incredibile quanto influisca!! come dicevo a inizio post, lo spaco aveva completamente cambiato la carburazione ingrassando un bel p├â┬▓ tutti i regimi. il ricambista mi aveva proposto un filtro aria per PE200 tutto bucato, lasciandomi molto dubbioso....l'ho provato e....PERFETTO!! ha un buco di 5/6 mm buoni in relazione al freno aria, e udite udite, un bel buco pure sul getto del minimo! montato con un getto max 128, va che ├â┬® una favola, progressione e velocit├â sono tornate come prima, sono molto soddisfatto!

per Furlan PX: anche io sono un tifoso dei grossi carburatori, ma mi ero promesso di fare un motore "turistico", con carb. originale, consumi contenuti e media piuttosto elevata, direi che col motore in questione ci siamo in pieno... dopo 3 anni da leone ho messo momentaneamente da parte il 180 polini, non appena pronto il nuovo telaio sprint veloce, lo rimonter├â┬▓ col suo bel 28 iper rumoroso ecc.ecc. gran motore, il mio preferito...in motagna non c'├â┬® malossi che tenga!

grazie a tutti per l'attenzione e ricordate che con i nuovi carb. forniti da dell'orto deve forzatamente essere montato questo filtro per 200 tutto bucherellato, se no avrete un 200 che gira peggio di un 125!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...