Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, visto che devo montare il carburatore 28 mikuni sul mio 130, posso aumentare il diametro dell├ó€Ôäóimbocco della valvola che va dentro al carter (con il dremel) o rischio di non far compiere il suo lavoro all├ó€Ôäóalbero anticipato mazzucchelli, intendo che non ci siano perdite o sfiati dentro al carter. Grazie a tutti chi mi risponda

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, a breve dovrei effettuare anch'io questa operazione alla mia valvola ma non per allargarla bensì per allungarla verso il basso, nella zona dove c'├â┬¿ pi├â┬╣ materiale, per aumentare la fase di aspirazione.

Dal momento che ancora non l'ho fatto questo lavoro posso solo dirti che ho sentito pareri discordanti in merito a questo argomento, per esempio c'è chi dice che la valvola si può raccordare solo all'esterno e non all' interno pena la non tenuta della stessa e chi come Andrea C. del vespa club di rimini che mi ha consigliato di lasciare almeno 3 mm di materiale ai bordi per avere una perfetta tenuta tra albero e valvola, inoltre anche leggendo le istruzioni dei cilindri Zirri che adottano questo sitema di aspirazione Zirri consiglia di lavorare la valvola fino al lasciare 3 mm di materiale ai bordi.

Ti ripeto che queste sono solo cose che ho sentito dire ma che non ho mai provato, anche se fra poco lo farò, quindi ti suggerisco di aspettere consigli da chi questo lavoro lo ha gia fatto.

Ciao

Inviato

ciao........io l'ho fatto....la raccordi perfettamente all'esterno....e asporti materiale nella parte interna bassa...e da un bel pò di tempo che

ho fatto il lavoroe non mi ha mai dato problemi...a patto che la valvola sia perfetta e non già rigata....se ti scappa la fresa sono cazzi e deve passare obbigatoriamente al lamellare....saluti

Inviato

la valvola si puù allargare verso il basso tranquillamente .................................

Però vi faccio presente una particolarità di questo lavoro.

aprendo la valvola verso il basso aumentiamo la sezione di ingresso e aumentiamo la fase si aspirazione, attenzione però non anticipiamo ma ritadiamo la chisura; cosi facendo il motore funziona , il regime di coppia si sposta verso alti giri avendo un crollo molto evidenta ai bassi.

ora per un motore da gara va bene ma se si deve girare per strada diventa noiosissimo per le partenze in centro.

se posso dare un consiglio eviterei di fare tale operazione, magari aprendo un pochino la volvola in interno, esternamente allargarla a cono con un bel imbocco raccordato al collettore e dere un fase di aspirazione con anticipo albero attorno ai 190/195°.

il motore se ben preparato arriva a girare attorno ai 10.000 giri, non credo sia un cattivo risultato.

se invece allarghiamo al massimo la volvola e anticipiamo enormemente l'albero con fase di asporazione sui 208├é°perdiamo tato ai bassi ma riusciamo a spingere il motore attorno ai 11.500/12.000├é°giri ( se tutto preparato a dok )

io ho provato entrambe le soluzioni ma e vi ho messo i risultati ora a voi farvi le vostre considerazioni, a dimenticavo di dirvi il carburatore, nella prima fase montavo un 28 nella seconda che ho tutt'ora un 36

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...