Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi servirebbe sapere le cose che per legge deve avere un mezzo (nel nostro cas la nostra amata vespa) per passare la revisione. A me vengono in mente queste:

- naturalmente documenti in regola;

- corrispondeza numeri di telaio e di motore con quelli del libretto;

- gomme a posto;

- freni a posto;

- luci ed e ventuali frecce a posto;

- fumosita nei limiti previsti;

ma i miei dubbi sono soprattutto per la carrozzeria: a parte i revisionatori che ti passano anche un risciò per una vespa, per legge, come dev'essere lo stato della carrozzeria? Soprattutto per la ruggine, visto che nelle vespe spesso e volentieri c'è, in quale misura pregiudica la revisione?

Vi faccio il mio esempio: ho una VNB3 da revisionare, mai riverniciata, ha la pedana completamente sana, ma per esempio sul bordo la ruggine c'è, sullo scudo ci sono delle botte arruginite, le pance sono molto graffiate e abbozzate, ed anch'esse, dove ci sono le bozze, sono arruginite. Questa ruggine, che è si brutta e ben visibile, ma fondamentalmente non tocca la parte del telaio, puo pregiudicarmi la revisione?

Grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non dev'esserci ruggine visibile!

Se la tua è solo ruggine superficiale, puoi dare una bella lavata con il Cif ed una spugnetta, poi ci passi sopra il ferox e dai un'altra lavata quando è completamente asciutto. Risultato: niente più ruggine.

Ciao, Gino

• 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...