Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho iniziato a normalizzare il mio nuovo px.

ho rimosso il portapacchi saltafoss, magari ne prenderò uno cromato con schienalino basso altrimenti la signora protesta (=moglie).

ho levato la retina davanti al faro. adesso il px ha una faccia seria.

tra poco cancellerò i filetti bianchi dallo scudo e leverò la bandierina italiana da sotto la scritta vespa.

ho notato un paio di cose.

il serbatoio, sebbene tenga degli straccetti attorno al bocchettone, perde un po' di benzica: è grave, dottore? esistono guaine, putrelle o accorgimenti per evitare tale fuoriuscita?

sotto la targa c'è una specie di paraurtino piccolino con catarifrangente "VESPA PX 125", lasciare o levare?

le leve: a parte il fatto che sono bianche, mi paiono troppo cortine, quasi quelle di un cinquantino: quando cambio marcia bestemmio come un ultrà perchè mi pizzico i ditini.

trasparente faro posteriore: era tenuto ad arte con del nastro isolante che, una volta rimosso, ha smesso proditoriamente di fare il suo dovere facendo cadere per terra il coso. in pratica le due viti mantenevano attaccati dei moncherini che ho incollato con attack e pazienza. durerà 3 minuti, ma tant'è.

la sella: non ha più il fascione a supporto del passeggero, a parte che non è legale (ma forse nemmeno la mia sito lo è) mi piacciono poco i due vitoni a vista.

il bordo-scudo bianco secondo me viene dalla guarnizione interna di un frigo :shock: . in origine era nera o cromata?

il tappetino è marchiato "DR-Divisione Ricambi" e il mio amico che l'ha sentita, vespista della prima ora, mi ha detto "suona come faceva il mio, sicuro che i pezzi non siano DR anzichè malossi?". che differenza c'è? come la vedo? e poi i pezzi DR, indove li trovo? ne so poco ,ma mi suona come l'abarth della vespa (questa è ignoranza mode on).

detto questo: mi serve trovare a milano e a basso costo almeno i seguenti pezzi:

- trasparente faro posteriore

- coppia di leve originali

- sella (o per lo meno il maniglione passeggero)

per i portapacchi saccheggio il sito di cuppini o avete altri consigli?

cromati o neri?

uff, prolisso come luca giurato, ma ho detto quasi tutto.

alla prossima e mi raccomando, sputi e consigli sono bene accetti, ma preferisco i consigli. per gli sputi c'è il topic sulla sgaravespa nella stanza "fulminati" :lol: .

lamps

GG

• 8 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...