Nazgul Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 Ciao ragazzi, guardate in che mi sono imbattuto su Ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=32102&item=7978167157&rd=1&ssPageName=WDVW Come diavolo funziona seconso voi?? Cavolo,possibile che non esista un antifurto meccanico (insomma,non quegli aggeggi elettronici) per le nostre vespe??? Cita
Ospite Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Io ce l'ho, e funziona bene. Devi fare un foro nel cercione e poi lo infili agganciando la parte uncinata allo stelo della forcella, così blocca in modo efficace la ruota anteriore. Certo ├â┬¿ che se ti vogliono fregare la vespa ce la fanno comunque, questo ├â┬¿ solo un "disincentivo" Cita
zak61 Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Beh, è in vendita da anni ... è comodissimo ... e se hai un PK non devi neanche forare il cerchio ... ma tanto, se hai un PK, chi te lo ruba? ah ah ah Cita
anonimavespistits Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 funziona ottimamente, è pensato per small dove non devi forare il cerchio. io ne uso uno d'epoca per il primavera (che non è un PK). non è molto economico, ma prendilo, oppure aspetta di trovarlo in qualche mercatino. Cita
Nazgul Inviato 2 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Azz..io ho un large e quindi dovrei fare un buco..e la cosa mi da parecchio fastidio..ma proprio parecchio.. Ma mi hanno detto che esiste un antifurto mecanico che era diffuso negli anni settanta e ottanta che consisteva in un gancio cromato che passa sopra il copertone anteriore.. possibile che nessuno ne sappia niente?? Cita
jackmazz Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Ma 18,50├óÔÇÜ┬¼ sono troppi! Io me ne sono fatto uno in casa saldando 2 ferri piatti a T. Il principio ├â┬¿ lo stesso di quello (e forse ├â┬¿ anche pi├â┬╣ resistente), ma la spesa ├â┬¿ neanche 1/5 di quella! Cita
Oizirbaf Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 L'antifurto meccanico si chiamava vespabloster. E' composto di una serratura sagomata che si infila sul cerchio dal lato ammortizzatore posizionandola su di un fermo che andava fissato ad uno dei bulloni che consentono di dividere il cerchio. Il fermo impedisce lo smontaggio del cerchione. Sulla serratura si infila un uncino cromato che abbraccia il copertone. Funziona abbastanza bene. Presto invierò delle foto dell'oggetto, lo avevo promesso in un precedente forum. Cita
Nazgul Inviato 2 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Cavolo, sarebbe perfetto questo vespabloster!!! Nessuno sa dove reperirne uno?? Cita
GiPiRat Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Purtroppo gli antifurto meccanici per Vespa non li producono pi├â┬╣, io li ho praticamente tutti, incluso il gancio di cui sopra, che pagai ├é┬ú 17.000 nel lontano 2001, ma cambiai il lucchetto con uno di sicurezza perch├â┬® quello in dotazione si apriva a gurdarlo storto! Ciao, gino Cita
Nazgul Inviato 2 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Già , ho cercato in rete e non trovo proprio nessuno che venda ancora questo bloster.. Cavolo,non ci voleva.. nessuno conosce qualche negozio che ha dei bei fondi di magazzino ?? Cita
Ospite Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Il vespa bloster a Genova si trova usato...solo che va bene solo per primavera , Et3 , small e PX. Cita
Ospite Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 E comunque , l'antiFURBO su e-bay se un topo rosicchia il lucchetto non serve più a nulla. Cita
Ospite Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 L'antifurto meccanico si chiamava vespabloster. E' composto di una serratura sagomata che si infila sul cerchio dal lato ammortizzatore posizionandola su di un fermo che andava fissato ad uno dei bulloni che consentono di dividere il cerchio. Il fermo impedisce lo smontaggio del cerchione. Sulla serratura si infila un uncino cromato che abbraccia il copertone. Funziona abbastanza bene. Presto invierò delle foto dell'oggetto, lo avevo promesso in un precedente forum. Ce l'ho anch'io da mo. Era in vendita negli anni 80. E' uno dei + furbi. Ma lo fanno ancora? Cita
GustaV Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 L'antifurto meccanico si chiamava vespabloster. E' composto di una serratura sagomata che si infila sul cerchio dal lato ammortizzatore posizionandola su di un fermo che andava fissato ad uno dei bulloni che consentono di dividere il cerchio. Il fermo impedisce lo smontaggio del cerchione. Sulla serratura si infila un uncino cromato che abbraccia il copertone. Funziona abbastanza bene. Presto invierò delle foto dell'oggetto, lo avevo promesso in un precedente forum. Ce l'ho anch'io da mo. Era in vendita negli anni 80. E' uno dei + furbi. Ma lo fanno ancora? Io lo acquistai nel 1996 nuovo da un ricambista piaggio a Milano per la mia PK. Adesso non lo trovi più. Cita
Nazgul Inviato 2 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Cercherò da qualche meccanico magari... Ma allora non va bene tipo su un vecchio 125 VNB? vabè,tanto finchè non lo trovo nonva bene di sicuro P.S: Nuova125, quando hai tempo ti ricordi del manuale uso e manutenzione? thanks Cita
Ospite Inviato 2 Giugno 2005 Segnala Inviato 2 Giugno 2005 Io ho la T con un bel lucchetto in acciaio anti-taglio (almeno dicono). Spesa 30├óÔÇÜ┬¼ per il lucchetto il resto sono due pezzi di acciaio che un amico fabbro non si fa pagare. Quello della foto si rompe con una pinza non con la trochesina!! Cita
gigler Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Sull'introvabile ed inattaccabile gancio (in mio negozio di fiducia non riesce a venderli), inserendo un cacciavite grande nell'arco del lucchetto e torcendo con media forza, si sfalda il materiale circostante il buco sul gancio. Io ho risolto creando un incavo direttamente sul tamburo con una lima tonda e, così, riesco ad utilizzare un gancio ad U da moto. buon lavoro. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini