Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non avendo mai provato l'albero suddetto volevo chiedervi se il polinone con tutti i lavori vibrava meno che non con l'albero anticipato manualmente.

la differenza, nel caso, è apprezzabile o conviene tenersi l'albero tagliato?

care cose

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la domanda nasce dal fatto che avevo un albero in più , l'ho tagliato e poi ho cercato di ripristinare l'equilibrio statico riuscendoci...

più o meno. l'ho appena provato e non va male, vibra meno di prima, ma vibra ancora un po'.

non vorrei spendere dei soldi per avere lo stesso risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di alberi anticipati...

il corsalunga me l'avevano dipinto come una fabbrica di vibrazioni...alla fine però il mio PX 150 del 2000 col polini e corsalunga vibrava meno di quello del mio amico sempre 150 del '98 con albero piaggio originale *non modificato* e 177 DR...

quelli che si dicono i casi della vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equilibratura dell'albero e il relativo bilanciamento dovrebbero essere fatti col pistone, almeno penso, non so se la teoria supporta questa mia convinzione.

Ci├â┬▓ perch├â┬¿ le masse in movimento sono il pistone, la biella e i volani (le spalle) dell'albero; quindi un albero normale col 177 magari vibra perch├â┬¿ il pistone ha un peso diverso, così come potrebbe capitare che un albero speciale anticipato con sopra un pistone Piaggio di serie generi anch'esso molte vibrazioni.

Per mia piccola esperienza posso dire che a me un motore 177 con albero normale vibrava molto di più che con l'albero modificato e anticipato da me, e non avevo fatto alcun ragionamento o bilanciamento, soltanto una asportazione di 19 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...