Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un mio amico ha il seguente problema:

Ha trovato un primavera con targa del '78 che nel '85 ha cambiato targa causa smarrimento. Al PRA gli hanno detto che nel cambio non ├â┬¿ stata registrata al PRA (almeno così risulta) e che per non dover fare la reimmatricolazione ├â┬¿ possibile fare richiesta di riammissione, ma richiedono un bollo antecedente al '96 per motivare la richiesta (tipo che qualcuno ci girava credo).

Naturalmente il bollo lui non ce l'ha. :cry:

Sapete darmi buoni consigli su come procedere, anche cose come "prendi un bollo qualunque e taroccalo con la targa del tuo" :wink:

Grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Veramente credo che debba fare solo una richiesta di iscrizione tardiva, questa storia del bollo del 1996 non capisco da dove la tirino fuori, l'obbligo di conservare i bolli è solo per gli ultimi tre anni, eppoi, se non era iscritta al PRA e pagava i bolli, come minimo gli mandavano un accertamento.

Bho! Che provi ad informarsi meglio. Lo farò anch'io.

Ciao, Gino

• 3 settimane dopo...
Inviato

Gino, grazie della risposta!

Mi sono informato.

Dunque: il fatto è che la targa del 78 risulta radiata mentre quella dell' 85 (che lui ha fisicamente) non risulta iscritta. Per cui non è possibile l'iscrizione tardiva poichè a quel numero di telaio corrisponderebbe una targa radiata.

La storia del bollo fà riferimento a una sanatoria che riguarda le annate '94-'96 per cui l'operatore della motorizzazione gli ha detto che se riesce a procurarsi un bollo di quelle annate possono provare a farlo rientrare nella sanatoria e lasciargli la targa vecchia.

Ti risulta? Cosa ne dici?

Grazie!

P.S. se qualcuno ha un bolo del primavera di quell'anno può contattarmi?????

Inviato

Se lui non ha la targa vecchia non possono certo lasciargliela e, comunque, se su quel telaio è stata rilasciata un'altra targa, quella devono confermargli. Che provi a fare una visura alla Motorizzazione che ha rilasciato la targa dell'85 e vediamo cosa salta fuori, ho l'impressione che quelli del PRA abbiano fatto una cazzata.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...