Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Innanzi tutto mi scuso perche avevo già postato l'argomento parecchio tempo fa ma non rieco piu a trovare il post!

La situazione è questa:

vespa 125 primavera, bianca, anche un po arruginita, a 300 euro. Ora la vespa ├â┬¿ da un appassionato di moto d'epoca e praticamente la gente che vuole vendere qualcosa la porta lì e lui gliela vende. Il proprietario si era tenuto, quando l'ha portata lì, tutti i documenti (targa compresa) e, siccome poi ha traslocato, gli si sono persi.

Ponendo che tutto questo sia vero (naturalmente se la voglio verificherò), la mia intenzione è acquistarla, solo che vorrei capire a questo punto quali sono le strade che bisogna percorrere per farlo. Cosa si deve fare quando si smarriscono tutti i documenti?

Grazie.

Inviato

Prima di tutto il proprietario deve fare denuncia di smarrimento di targa e documenti, dopodich├â┬® deve provvedere alla reimmatricolazione (senza targa la vespa va reimmatricolata) con relativa visita di collaudo. Dopo che l'ha reimmatricolata pu├â┬▓ venderla.

Ciao, Gino

Inviato

Porca miseria allora è una sola!

Se si poteva far qualcosa senza fare collaudi era un conto, invece se bisogna andare in motorizzazione è un altro!

E' una trafila sicuramente lunga e costosa!

Ma se invece il venditore si fa ricostruire la targa vecchia da qualche bravo fabbro?

Peccato che è completamente illegale!!!!

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...