Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SALVE A TUTTI IO HO LA SEGUENTE CONFIGURAZIONE:

PEZZI 110CC polini con testata pinasco

albero originale

carter originali

carburatore shb19/19 getto max80 min66

marmitta polini

cambio 4marce normale

aspirazione al carter non lamellare

volano pinasco

frizione newfren 4 dischi

VOLEVO SAPERE: APPROSSIMATIVAMENTE O DI PRECISO

1- quanti km/h fa

2-quanti cavallli eroga

3-come fare ad avere piu ripresa senza aprire i carter

4-se questa marmitta va bene o strozza

5-con un carburatore 24 va meglio o peggio e che getti posso montare

E IN + VORREI fare una MARMITTA PER ORA NIENTE PROGETTO MA CHE LAMIERA DOVREI USARE CIOE QUANTI mm

RINGRAZIO anticipatamente chi mi rispondera a tutte queste domande grazie ancora ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se hai i rapporti originali non puoi superare i 65/70 effettivi, con i carter intoccati e i rapporti originali forse arrivi a 6/7cv, non di pi├â┬╣...Per avere un po' pi├â┬╣ ripresa senza aprire i carter ├â┬¿ difficile ottenere buoni risultati, e poi coi rapporti originali e il 110 gi├â ne dovresti avere parecchia, anzi praticamente hai solo ripresa. La marmitta, se non eseguirai altri lavori, puoi anche tenerla, ma se fai tutto ti consiglio di passare a qualcosa di pi├â┬╣ serio. Il 19/19 va benissimo, il 24 sui corsa corta si mette raramente, se per├â┬▓ allarghi e raccordi i travasi, anticipi l'albero e lavori anche il Gt, ├â┬¿ un altro discorso, a patto di mettere una primaria adeguata, cio├â┬¿ una 24/72 oppure 22/63. Infine, costruire una marmitta non ├â┬¿ così facile come sembra. Sia al livello teorico che pratico ci sono numerose difficolt├â e calcoli da tenere in considerazione. I tronchi di cono vanno modellati (e possibilmente calandrati con l'apposita macchina) bene per combaciare tra di loro, le curve non devono essere troppo spigolose, ma soprattutto il volume e la conformazione della pancia devono essere compatibili col tuo motore. Alla luce di questo, la reperibilit├â del materiale (solitamente acciaio da 7-8/10) ├â┬¿ il problema minore...

ciao, in bocca al lupo

Inviato

per la marmitta guarda il mio post 'la mia vespa' li' ce la foto della marmitta fatta da me artigianale.

se vuoi ti posso anche passare il programma x calcorla e x lo sviluppo dei coni.

ciao

Inviato

Ma non avevi il 90 polini (84cc) e i 22/63, che faceva i 105km/h???

Allora: anticipa l'albero (o comprane uno anticipato), raccorda i travasi, come rapporti vanno bene i 24/72, al limite possono andare bene anche i 22/63, ma io sono portato a scegliere sempre rapporti un po' corti. Come marmitta puoi montare una proma. Il 24 puoi montarlo solo dopo aver allargato e raccordato i travasi e anticipato l'albero, altrimenti si ingozza.

Inviato

io ho comprato tutto il kit 90cc polini e non lo montato subito quindi l'ho trascurato e ho dovuto fare la rettifica.

cosi il meccanico che me lo ha montato facendo il calcolo mi disse che era 110cc poi la filettatura della testata e andata e quindi ho messo una testata pinasco. tutto qua

Inviato

Se hai ancora la scatola controlla:

cod. 140.0059 diametro 50mm 84cc

cod. 140.0056 diametro 55mm 102cc

cod. 140.0058 diametro 57,5mm 112cc

Il 112 comunque ha la guarnizione di testa compresa nel kit, se non ce l'hai probabilmete è un kit di cilindrata inferiore.

Inviato

E le istruzioni? L'ha c'è scritto che cilindrata ha.

Hai detto di avere una testa pinasco... La pinasco faceva il 75 e il 102: il 75 non lo fa più da qualche anno, il 102 lo fa ancora. Preobabilmente è la testa di un 102. Com'è? Ha lo stesso diametro del cilindro? Se ha lo stesso diametro del cilindro è un 102

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...