Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi ho smontato la candela dal mio DR177 e ho notato che era praticamente pulita anche se l'avevo su già da un paio di giorni e la Vespa l'ho usata abbastanza.

Isospettito ho aperto la testata e ho subito notato che il pistone, nel punto dove è più vicino alla candela presentave una macchia più chiara, sul rossiccio-marrone, mentre il resto del pistone era nero.

Ho pulito la testata e il pistone e mi sono accorto che sul cielo della testata c'erano come delle piccolissime scalfitture.

Ho rimontato tutto e ho provato a fare un giro e tutto per fortuna funziona bene solo che non vorrei trovarmi fra un po' con un danno grosso...

Considerate che:

il motore ha nemmeno 600 Km

Ho fatto fino ai 500 Km la miscela al 3% con olio sintetico

Monto un getto del 108

All'inizio montavo una candela NGK B6Hs e ora monto una

Denso F22 FS-U che corrisponde ad una NGK B7HS, mi hanno detto che ci vorrebbe una B8HS ma un grado termico di differerenza credo che non sia letale...

Oggi ho smontato di nuovo la candela ed ├â┬¿ bella nera, non pi├â┬╣ pulita, cosa che mi fa ritenere che la carburazone sia un po' grassa ma mi hanno detto che con i motori elaborati ├â┬¿ meglio così.

Secondo voi devo preoccuparmi è o è semplicemente una cosa dovuta all'uso? Ho provato a guardare la testata del motore 125 originale che avevo prima (3 anni di utilizzo) ed effettivamente anche quella non era intonsae presentava alcune scalfitture. Devo dare un'occhiata all'anticipo? (che non ho mai toccato)

La Vespa va bene, in 2 tiene i 60 Kmh con un filino di gas e riprende bene però non vorrei sottovalutare qualcosa che magari è importante!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che vada bene la b7hs, la 8 è troppo fredda...comunque un grado fa la differenza....è piuttosto delicato il fattore candela...

le scalfiture potrebbero essere gi├â li da quando hai preso il motore...in pratica non sono dovute all'uso...se tutto ti va bene continua così, al massimo la prossima volta che togli la testa con della carta vetrata limale via così ti levi ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...