Zantek Inviato 15 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2005 Oggi ho smontato la candela dal mio DR177 e ho notato che era praticamente pulita anche se l'avevo su gi├â da un paio di giorni e la Vespa l'ho usata abbastanza. Isospettito ho aperto la testata e ho subito notato che il pistone, nel punto dove ├â┬¿ pi├â┬╣ vicino alla candela presentave una macchia pi├â┬╣ chiara, sul rossiccio-marrone, mentre il resto del pistone era nero. Ho pulito la testata e il pistone e mi sono accorto che sul cielo della testata c'erano come delle piccolissime scalfitture. Ho rimontato tutto e ho provato a fare un giro e tutto per fortuna funziona bene solo che non vorrei trovarmi fra un po' con un danno grosso... Considerate che: il motore ha nemmeno 600 Km Ho fatto fino ai 500 Km la miscela al 3% con olio sintetico Monto un getto del 108 All'inizio montavo una candela NGK B6Hs e ora monto una Denso F22 FS-U che corrisponde ad una NGK B7HS, mi hanno detto che ci vorrebbe una B8HS ma un grado termico di differerenza credo che non sia letale... Oggi ho smontato di nuovo la candela ed ├â┬¿ bella nera, non pi├â┬╣ pulita, cosa che mi fa ritenere che la carburazone sia un po' grassa ma mi hanno detto che con i motori elaborati ├â┬¿ meglio così. Secondo voi devo preoccuparmi ├â┬¿ o ├â┬¿ semplicemente una cosa dovuta all'uso? Ho provato a guardare la testata del motore 125 originale che avevo prima (3 anni di utilizzo) ed effettivamente anche quella non era intonsae presentava alcune scalfitture. Devo dare un'occhiata all'anticipo? (che non ho mai toccato) La Vespa va bene, in 2 tiene i 60 Kmh con un filino di gas e riprende bene per├â┬▓ non vorrei sottovalutare qualcosa che magari ├â┬¿ importante! Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 io credo che vada bene la b7hs, la 8 ├â┬¿ troppo fredda...comunque un grado fa la differenza....├â┬¿ piuttosto delicato il fattore candela... le scalfiture potrebbero essere gi├â li da quando hai preso il motore...in pratica non sono dovute all'uso...se tutto ti va bene continua così, al massimo la prossima volta che togli la testa con della carta vetrata limale via così ti levi ogni dubbio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zantek Inviato 16 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Ottima idea! Grazie come al solito! Sono più tranquillo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 anche secondo me va bene la 7, la 8 è troppo fredda ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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