Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Finalmente dopo anni riuscirò a coronare il mio piccolo grande sogno....

...TURCHIA in VESPA sulla

mia fida vespapuffa ( PX125E del 1983 con DR177 )!!

Proprio ieri ho comprato i biglietti della nave! Andata: 5 agosto Ancona - Igoumenitsa e ritorno: 19 agosto Patrasso - Ancona!

A dire il vero con il tempo a nostra disposizione di Turchia ne faremo poca, ma l'importante sarà raggiungere il nostro obbiettivo: la valle di Goreme-Urgup in Cappadocia ( chi ha letto Bettinelli sa di cosa parlo! ), poi quello che succede dopo poco importa!

km previsti 3500/4000 in 2 settimane...una cosa fattibile rileggendo i vari racconti di vespanauti sul giornalino del VC Italia e web!

spesa prevista....spero meno di 1500 euro a cranio, passaggi in nave inclusi!

Si, perche al ritorno attraverseremo l'egeo da Rodi verso il Pireo!

Di più adesso non voglio dire, incrocio le dita e spero che nel frattempo mi arrivi l'adesivo per il rinnovo della patente!!!

Ah...dimenicavo! Con chi vado?!!

Con un vecchio amico motociclista ( Franco...un vero pazzo! ) che ha abbandonato la sua TDM850 e si è completamente invasato del suo nuovo acquisto!!

Una Sprint Veloce del 69 che giaceva in una cantina da 10 anni, e comprata proprio per fare questo viaggio-vacanza!!

Aspetto da tutti info fresche sulla Turchia!

Pare che anche da quelle parti i prezzi siano andati alle stelle o mi sbaglio?!!

ciao a tutti

scerpe:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Sono stato in turchia l'anno scorso, e anche in cappadocia. Il tragitto fino a lì l'ho fatto con una orribile corriera, ma il paesaggio negli ultimi cento o duecento chilometri (?) prima Goreme, nel mezzo della Cappadocia, ├â┬¿ talmente bello che lascia di stucco anche visto attraverso un finestrino, specie all'alba. Una volta lì, fra le altre cose, ho noleggiato un trabiccolo a due ruote senza assicurazione, cosa normale in turchia e ho fatto un lungo giro praticamente nel deserto, bellissimo. Goreme in s├â┬¿ ├â┬¿ una specie di villaggio turistico, in compenso dormire costa pochissimo, come da per tutto in turchia. Se ti accontenti di sistemazioni sommarie, ma del tutto decenti, bastano 10 euro a testa massimo. In agosto. Non so se, come dici, ci sia stato un forte aumento dei prezzi quest'anno, ma considera che il tasso di cambio di solito segue abbastanza rapidamente l' inflazione. Se i prezzi raddoppiano, per ipotesi, il cambio con l'euro rapidamente si dimezza. Per cui non mi preoccuperei troppo, fossi in te. Buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se, come dici, ci sia stato un forte aumento dei prezzi quest'anno, ma considera che il tasso di cambio di solito segue abbastanza rapidamente l' inflazione

Tranne che quando è accompagnata (e in gran parte causata) da una forte crescita, come ho appena verificato essere il caso della turchia. Inoltre dimenticavo che l'euro è andato temporaneamente giù per colpa dei referendum sulla costituzione (ma magari si riprende per agosto) per cui in effetti ti costerà tutto un po' di più. Sempre abbordabilissimo, comunque, ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se, come dici, ci sia stato un forte aumento dei prezzi quest'anno, ma considera che il tasso di cambio di solito segue abbastanza rapidamente l' inflazione

Tranne che quando è accompagnata (e in gran parte causata) da una forte crescita, come ho appena verificato essere il caso della turchia. Inoltre dimenticavo che l'euro è andato temporaneamente giù per colpa dei referendum sulla costituzione (ma magari si riprende per agosto) per cui in effetti ti costerà tutto un po' di più. Sempre abbordabilissimo, comunque, ne sono certo.

grazie mille!

forse i diari di viaggio che ho letto mi hanno messo un po di fuori strada, ma la maggior parte si riferiva a zone turistiche di mare, ingressi a musei e siti archeologici ( circa 15 euro...possibile?!! ) e benzina.

comunque poco male!

l'importante sarà arrivare qui in vespa dove sei stato tu!!(vedi foto!)

ciao

scerpe

_alle_di_goreme_cappadocia.d2de9331ee10b

valle_di_goreme_cappadocia

_alle_di_goreme_cappadocia.c9bf590b93307

_alle_di_goreme_cappadocia.5094d826a55b1

valle_di_goreme_cappadocia

valle_di_goreme_cappadocia

valle_di_goreme_cappadocia

valle_di_goreme_cappadocia

valle_di_goreme_cappadocia

valle_di_goreme_cappadocia

Link al commento
Condividi su altri siti

buon viaggio !è sempre bello vedere gente che è veramente appassionata di vespa intraprendere queste belle "avventure"!

...."senzabenzasloggato"....

ciao federico

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fantastico perdersi per quelle strade.... ti passano tutte le paure di rimanere a piedi senza poter chiedere aiuto ad anima viva. Tutto solo per il piacere di gironzolare il un posto fuori dal mondo e poterlo raccontare quando torni a casa, magari a gente che si è fatta una settimana in villaggio...

Buona Strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi pensavamo di fare Bologna Lubiana Zagabria Belgrado Sofia Istanbul

e tornare sulla costa greca fino a Igoumenitsa

per poi risalire l'Italia...

avete consigli su quest'itinerario?

vaccini?

per il denaro come è meglio comportarsi?

le dogane sono tranquille?

benzinai si trovano? e le benzine vanno bene?

intanto grazie, becks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso rispondere per quel che riguarda la Turchia e la Grecia dove le stazioni di servizio sono più abbondanti dei bar...

La qualità della benzina in generale è buona come da noi e in Grecia trovi 3 o 4 tipi di benzine diversi con numero di ottani che vanno da 95 a 100... Il prezzo più basso in Grecia, di molto. In Turchia costa come da noi.

Vaccini non saprei che dire, non credo servano laggiù più che in Campania...

Denaro, carica una carta prepagata tipo quella della posta o simili. Anche il Bancomat va bene. Sono molto frequenti gli sportelli automatici e di solito presi d'assalto...

La dogana Turchia - Grecia è tranquilla, ma laboriosa pe i diversi uffici da visitare. In genere sono gentili e i soldati ti salutano tutti quando ti vedono passare.

Per il resto devi chiedere al Maver, è lui l'esperto del resto dell'itinerario.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
noi pensavamo di fare Bologna Lubiana Zagabria Belgrado Sofia Istanbul

e tornare sulla costa greca fino a Igoumenitsa

per poi risalire l'Italia...

intanto grazie, becks

Zagabria! :shock:

Ovviamente non vi neanche passa per la testa di passarci e non farci sentire, vero?

Slaven - Croazia

VOL Worldwide

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se partivi qualche settimana dopo ti seguivo anche io. Purtroppo ho il campo scout fino al 7 agosto e poi c'è anche la f..a che dev'essere presa in considerazione.

Non so se ci vediamo prima, se non succede, buon viaggio Paolo a te e al tuo amico di avventura.

Federix - Arezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se partivi qualche settimana dopo ti seguivo anche io. Purtroppo ho il campo scout fino al 7 agosto e poi c'è anche la f..a che dev'essere presa in considerazione.

Non so se ci vediamo prima, se non succede, buon viaggio Paolo a te e al tuo amico di avventura.

Federix - Arezzo

ciao giovine!!

ho visto il tuo reportage sull'eurovespa, vuol dire che il tuo bel viaggetto o minivacanza lo hai già fatto!

se hai voglia di grecia e compagnia il sense del nostro vc parte il 10 da ancona a partasso!

oppure c'è il raduno internazionale a corfù a fine agosto dove credo vada anche maverland

a presto

scerpesloggato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...