Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

collo di bottiglia significa avere un passaggio che si restringe: quindi è controproducente avere l' "ingresso" più largo dell' "uscita" o viceversa ( se per esempio non raccordi il collettore del carburatore quando ne monti uno più grande è quesi inutile, in quanto la portata resta quasi uguale)

Link al commento
Condividi su altri siti

il collo di bottiglia sta nel fatto che la miscela ,passando dal carter al cilindro incontra un passaggio stretto rispetto a quello che necessiterebbe un 102 che ha i travasi più larghi di un 50; effettivamente è come se fosse un collo di bottiglia al contrario;

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...