mik_mik87 Inviato 20 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2004 che cos'è il "collo di bottiglia"?!!? dove si trova, a cosa serve...non l'ho mai sentito dire!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 20 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2004 serve per non usare tappi troppo grandi sulle bottiglie, ma su altre cose dipende, a che riguardo? (in qualsiasi caso si intende una strozzatura) Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade Inviato 21 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 collo di bottiglia significa avere un passaggio che si restringe: quindi è controproducente avere l' "ingresso" più largo dell' "uscita" o viceversa ( se per esempio non raccordi il collettore del carburatore quando ne monti uno più grande è quesi inutile, in quanto la portata resta quasi uguale) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mik_mik87 Inviato 21 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 non riesco a capire cosa vuol dire sta frase qui: 'il collo di bottiglia è proprio nel carter non raccordato con i travasi del 102', a proposito della mia vespetta che con il 102 fa gli 80 scarsi (troooopo poco). mi sapete dire cosa significa?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Francesco_ Inviato 21 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 Vuole dire che il motore non andrà al max perchè non sono stati raccordati i carter. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 21 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 Mamma Frank ogni volta è un emozione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade Inviato 21 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2004 il collo di bottiglia sta nel fatto che la miscela ,passando dal carter al cilindro incontra un passaggio stretto rispetto a quello che necessiterebbe un 102 che ha i travasi più larghi di un 50; effettivamente è come se fosse un collo di bottiglia al contrario; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 E via di fresa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2004 perciò se non raccordo, non posso sperare in prestazioni migliori di quelle che ho adesso!?!? M!K Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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