Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, non ne posso più di sostituire i calzari (o come si chiamano!) in gomma del cavalletto del mio PX; praticamente quello destro (lato motore) non dura più di qualche giorno, dopo di che si fora facendo sbucare il metallo del cavalletto e pregiudicando la stabilità in terreni cedevoli o in pendenza. Va beh che una coppia la pago un euro e mezzo ma la cosa è veramente fastidiosa. Succede anche a voi? C'è una soluzione efficace e duratura? Ciao ciao

Inviato

Un euro e mezzo? forse ├â┬¿ per quello che si consumano così presto... :)

Anch'io li sostituisco, ma la gomma di cui sono fatti è piuttosto robusta e mi durano un anno circa. Li pago 5 euri, se non ricordo male.

Inviato

...Altrimenti alla SIP li vendono in alluminio.

Comunque ├â┬¿ strano che durino così poco quelli in gomma. Magari prova a modificarli inserendo un cerchiolino di lamiera, cosicch├â┬¿ il tubo del cavalletto distribuisca uniformemente il peso e non solo sui lati, tagliandolo.

Inviato

Io ho messo quelli della sip in alluminio ed il problema è finito!! :D

Un'altro problema è che adesso sono già tutti limati quindi mi sa che prima o poi saranno da cambiare anche questi....

Ciao!!

Ale

Inviato

Io al posto delle scarpette di plastica ci ho saldato due placchette di ferro leggermente ricurve nella parte anteriore in modo da non dar fastidio quando aziono il cavalletto.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato

Quando le sostituisci ti ricordi di eliminare i tappi di nylon dei precedenti tappi in gomma? se non lo fai ecco spegato perch├â┬¿ ti durano così poco. Devi eliminare, dalla parte finale del tubo anche il tappino di Nylon ce si trover├â anche nelle tue nuove scarpette. per sincerarti di averle messe su bene aiutati con dell'alcool ed un martello. LE mie originali Piaggi ohanno due anni e 42.000 km, ho solo l'accortezza di girarle di tanto in tato per non avere un lato consumato a mo di fetta di salame!

Bestialmente

B1

Inviato

Dunque, fatemi capire... Il tappino in plastica all'interno della scarpetta mi ero dimenticato che esistesse nel senso che l'ho trovato solo nei primi che ho cambiato qualche anno fa; ora non trovo pi├â┬╣ nessun tapino ma solo una rondella metallica che, come dice giustamente Gustav, serve per distribuire meglio la forza d'appoggio sulla gomma. Quindi potrebbe essere l'assenza di 'sti tappini che mi fa durare così poco la scarpa... E che cavolo, fatemeli pagare un euro in pi├â┬╣ ma mettetemi questi maledetti tappini! Bestiol, tu le scarpette originali le paghi cinque euro come l'amico Ziosergio? E a che mi serve l'alcool in questa operazione? Se i calzari mi fanno perdere del tutto la pazienza me lo bevo l'alcool... :twisted:

Inviato

io ho inserito 100 lire nei piedini della Vespa e non si sono piu' bucati... e che ci parla male della lira...

Bubbo

Inviato

L'alcool è un discreto lubrificante, che evapora presto e non lascia traccia...

Ad esempio l'ho usato con successo (dopo una serie di porconamenti...) per rimettere su le manopole al manubrio...

Inviato

Marius anche a me si rompono continuamente e sono come quelli che hai descritto tu. Non ricordo quanto li pago ma certamente pi├â┬╣ di un 1,50├óÔÇÜ┬¼. Domani dovr├â┬▓ passare dal ricambista e ne prender├â┬▓ un paio di scorta. Davanti ho il Bitubo e, per questo, la Vespa ├â┬¿ un p├â┬▓ pi├â┬╣ alta del normale, il mio cavalletto fatica a toccare terra mi servirebbero dei piedini pi├â┬╣ robusti e spessi in modo da alzarlo di 1 cm. Sapete se esistono?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...